AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Maggio 2021 - 10:37
Attraverso un comunicato stampa, il Direttivo di Associainsieme ha fatto sapere di aver dovuto cancellare dal proprio calendario la prima edizione del “Festival Italiano del Gelato Artigianale”, a causa delle attuali norme restrittive anti-Covid.
«Abbiamo atteso queste due settimane – dichiara il Presidente Luciano Gays - con la speranza che il nostro Governo Nazionale, vista l’attuale situazione migliorativa, avrebbe anticipato lo svolgimento delle Fiere a carattere nazionale, anche con presenze contemporanee inferiori a mille visitatori, ma purtroppo questo non ha trovato risposta positiva».
Parole che, alla stregua di un rullo di tamburi, ne preannunciano altre ancor più risonanti.
«Invece, si è preferito aprire gli stadi di calcio alle migliaia di tifosi che si assieperanno nelle prossime competizioni. Si sarebbe potuto spostare la manifestazione nei giorni 18-19-20 – conclude Gays - ma non abbiamo incontrato la disponibilità dei Maestri Gelatieri che avevano garantito la presenza nella prima settimana di giugno in quanto impegnati nelle rispettive sedi regionali per l’avvio della stagione estiva. Si è pertanto deciso di rinviare la 1 edizione del “Festival Italiano del Gelato Artigianale” al 2-3-4-5 giugno del prossimo anno e ringraziare per l’occasione la Presidenza della Regione Piemonte nella persona di Alberto Cirio per il sostegno nella promozione dell’evento».
Tuttavia, nonostante il forzato passo indietro, il Direttivo ha prontamente attuato un “Piano B”. Infatti, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale “I Maestri della Gelateria Italiana”, il gelato sarà comunque il fil rouge della prossima stagione estiva. Nel corso delle più importati manifestazione che Associainsieme organizzerà, un maestro gelatiere porterà a Rivara uno dei gusti che avrebbe preparato in occasione della prima edizione del “Festival Italiano del Gelato Artigianale”. In questo modo, si potranno iniziare ad assaporare i gusti che diverranno protagonisti dell’edizione del Festival 2022.
Il primo evento, “Aspettando il Festival”, si svolgerà il 10 e 11 luglio 2021, un fine settimana enogastronomico-ludico-sportivo-culturale-musicale nella splendida cornice del parco di Villa Ogliani. Il Direttivo di Associainsieme rende noto che il programma dettagliato sarà comunicato in seguito.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.