Cerca

Evento

"La verità di Freud": un successo che accende i riflettori su San Benigno

La commedia di Stefania De Ruvo incanta il pubblico

"La verità di Freud": un successo che accende i riflettori su San Benigno

Foto di FabiusArt

San Benigno Canavese è stato scenario di un evento culturale di grande successo. La commedia "La verità di Freud", brillante opera di Stefania De Ruvo, ha incantato il nutrito pubblico che, domenica 15 dicembre, ha preso parte allo spettacolo nell'Auditorium di corso Italia 34.

L'iniziativa, promossa dall'associazione Decima Arte con il patrocinio del Comune, rappresenta il frutto di un percorso di crescita e dedizione.

I membri di Decima Arte hanno spiegato come lo spettacolo rappresenti per loro il primo vero traguardo di un lungo percorso di corsi di teatro svolti proprio a San Benigno. Un progetto che unisce passione, dedizione e voglia di crescere insieme, unendo le forze per offrire alla comunità un'esperienza culturale di qualità.

Il sindaco Alberto Graffino ha espresso grande soddisfazione per il successo dell'evento: " Uno spettacolo interamente "Made in San Benigno". Un Auditorium tutto esaurito ed ottimamente trasformato in teatro ha ospitato una frizzante commedia che ha piacevolmente intrattenuto gli spettatori con momenti di leggerezza, ma anche alcuni spunti di riflessione”.

 Un successo per "La verità di Freud"

Graffino ha sottolineato come questo sia solo l'ultimo di una serie di successi culturali che stanno animando il territorio: "Dopo l'Estemporanea di pittura, un'altra riprova di come il territorio apprezzi arte e cultura e come gli spazi messi a disposizione, in sicurezza, stiano dando terreno fertile per far germogliare sempre nuove ed interessanti iniziative".

Un ruolo fondamentale in questo percorso è svolto dalla Casa delle Associazioni, uno spazio messo a disposizione dal Comune per favorire la collaborazione tra le diverse realtà associative del territorio. 

"La nostra Casa delle Associazioni - continua Graffino - oltre che offrire nuovi spazi, gratuiti, riscaldati, accessibili, si è rivelata un vero e proprio esperimento sociale di collaborazione, coesistenza ed autogestione di realtà diversissime del territorio che stanno trovando terreno comune. In questo incubatore trova spazio anche Decima Arte. E voglio sperare che questo spettacolo sia solo il primo di molti che possa usufruire di quegli spazi per essere pensato e provato”.

Gli attori di Decima Arte, emozionati per il successo ottenuto, hanno espresso la loro gratitudine al pubblico e all'amministrazione comunale. "La passione e la voglia di fare e promuovere il teatro, il cinema, la musica, l'arte in tutte le sue espressioni, le pratiche per lo sport e per il benessere psico-fisico della persona", sono i valori che animano l'associazione.

Il tutto esaurito alla prima dello spettacolo ad opera di Decima Arte è la dimostrazione tangibile di come la comunità sia a sostegno della cultura e delle associazioni del territorio. Grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, l'associazione Decima Arte e tutti i cittadini coinvolti, è stato possibile creare un evento di successo che ha dimostrato il valore della cultura come strumento di aggregazione e crescita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori