Cerca

Lutto

Addio a Girolamo "Tony" Bavera, esempio di impegno sociale

La comunità si stringe nel dolore per la scomparsa di una figura di spicco. Aveva 73 anni

Mappano

Lutto a Mappano per la scomparsa di Girolamo "Tony" Bavera

Mappano è avvolta in un silenzio carico di dolore e rispetto. La scomparsa di Girolamo Bavera, conosciuto da tutti come Tony, ha lasciato un vuoto difficile da colmare. A 73 anni, Bavera ha chiuso il suo capitolo terreno, ma il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

Girolamo Bavera non era solo un nome noto a Mappano; era un simbolo di dedizione e impegno. Nato e cresciuto in un periodo di grandi trasformazioni, Bavera ha saputo incarnare i valori di una generazione che ha lottato per il progresso e l'autonomia della propria terra.

Presidente della «Cooperativa Edilizia Futura Mappano», ha dedicato la sua vita al miglioramento delle condizioni di vita dei suoi concittadini. Prima operaio, poi imprenditore, Tony ha sempre mantenuto un forte legame con le sue radici, impegnandosi attivamente nelle battaglie politiche degli anni Ottanta per l'autonomia di Mappano.

"Si è guadagnato la stima e il rispetto di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Ci lascia un galantuomo e un grande mappanese", lo ricordano, riassumendo in poche parole l'essenza di un uomo che ha saputo farsi amare e rispettare da tutti. Le sue azioni, sempre guidate da un profondo senso di giustizia e altruismo, hanno lasciato un'impronta indelebile nella comunità. Bavera non era solo un leader, ma un amico, un confidente, un punto di riferimento per molti.

I funerali di Girolamo Bavera si terranno sabato 16 novembre 2024, alle ore 14.30, partendo dalla casa funeraria Memoria in Lungo Dora Colletta 113/12 a Torino. Le esequie avranno luogo alle 15 presso la parrocchia di Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù a Mappano. Dopo la funzione religiosa, il corteo si dirigerà verso il tempio crematorio di Mappano, dove Tony compirà il suo ultimo viaggio. Il Santo Rosario sarà recitato venerdì 15 alle ore 18.45 nella stessa parrocchia, un momento di raccoglimento e preghiera per chi vorrà rendere omaggio a un uomo che ha dato tanto alla sua comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori