Cerca

Lutti

Addio a Nico, "eterno ragazzino sempre col sorriso"

Nicola Carmazzi se n'è andato ieri a 50 anni: era conosciuto da tutti

Nicola Carmazzi

Nicola Carmazzi

Se n'è andato lo scorso 13 ottobre a 50 anni Nicola Carmazzi, conosciuto da tutti a Ciriè come "Nico" o "Nico Lone". Aveva una grande passione per il Toro, e frequentava lo storico bar di Ponte Masino, da sempre raduno degli appassionati, ma lo si poteva incontrare anche alla Soce o ai Tre Scalini.

Frequentava Ciriè fin da bambino: "Lo conoscevamo tutti" dice un amico

"Ricordo un bambino biondo e vivace, allegro e amico di tutti" ha scritto sui social una sua ex insegnante. C'è anche chi lo ricorda sempre con la sciarpa granata al collo, con quell'amore incrollabile per la squadra che contraddistingue solo i tifosi dotati della fede più appassionata.

"Una di quelle notizie che segnano un po’ tutta la comunità - ha scritto invece sui social il blogger Alessandro Baccetti -. Chi più chi meno potrei dire che tutti conoscevano Nico. Era parte integrante della città. L’eterno ragazzino che potevi trovare sempre in giro per Ciriè e per i locali notturni".

Baccetti se lo ricorda come "sempre con il sorriso malinconico e con lo sguardo da gigante buono che non passava inosservato. Era impossibile non riconoscerlo e se per caso eri distratto era lui stesso a chiamare il tuo nome. Voleva a suo modo far capire che c’era. Che era lì proprio come tutti noi a combattere delle guerre dalla quale, per quanto ci si provi a combattere, non se ne esce mai vivi. Buon viaggio e se paradiso deve essere almeno che ci sia del buon vino e una buona compagnia a farti da cornice. Possibilmente tifoseria granata, ovvio".

I funerali avranno luogo a Ciriè martedì 17 ottobre alle 15, alla parrocchia di San Giovanni Battista, quando la comunità ciriacese potrà stringersi attorno a una figura che era entrata nelle simpatie di tutti, e che per questo non verrà dimenticata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori