AGGIORNAMENTI
Cerca
Ciriè
10 Settembre 2023 - 19:49
Un anno scolastico ricco di novità per gli studenti dell'Istituto Tommaso D'Ora di Ciriè che quest'anno si ritroveranno una scuola profondamente rinnovata.
Città Metropolitana, proprietaria della scuola, sta eseguendo alcuni interventi di adeguamento sismico delle strutture portanti in calcestruzzo armato prefabbricato, sia del centro scolastico che della palestra.
L'ISTITUTO D'ORIA DI CIRIE'
Verranno, inoltre, realizzati di nuovi elementi esterni in cemento armato.
Sempre in tema sicurezza, si sta procedendo al rifacimento di tutti i controsoffitti a pannelli modulari e si sta provvedendo all’installazione di nuove lampade a Led. Infine verranno reimbiancate le aule.
L’importo totale di questi lavori ammonta a 1 milione e 158.750 euro.
CATERINA GRECO, consigliera metropolitana delegata all'Istruzione
Ma non è tutto. Questa, infatti, è solo una prima tranche di lavori.
La seconda fase di adeguamento dell’Istituto è in fase di cantierizzazione, e riguarda il ripristino del manto bituminoso e dei percorsi esterni che verranno realizzati con gli autobloccanti.
Si procederà, poi, con il rifacimento delle zone verdi comprese le aree da gioco, che saranno fruibili non solo dagli studenti, ma anche dalle associazioni sportive presenti sul territorio (come accade già ora per la palestra coperta).
Sarà sostituita anche la macchina elevatrice in quanto non più adeguata alle normative vigenti.
Saranno, infine, sostituiti i serramenti che non sono in sicurezza e le scale esterne saranno coperte da una struttura studiata appositamente.
Per questa seconda fase di lavori l’importo finanziato è pari a 880.000 euro.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.