Cerca

Politica

Castellini nomina la Giunta che guiderà Chialamberto: ecco i nomi

Il neo sindaco sceglie due nomi di esperienza

Ha puntato sull'esperienza Gabriele Castellini, il neo sindaco di Chialamberto, nel nominare i componenti della sua Giunta. Saranno due: Alessandra Aimo Boot e Liliana Chiariglione. La prima viene da cinque anni da assessore nella Giunta di Adriano Bonadè Bottino, quella che ha ceduto il testimone a Castellini, in cui il neo sindaco ricopriva il ruolo di vice.

Liliana Chiariglione ha invece ricoperto nel corso degli ultimi cinque anni il ruolo di capogruppo di maggioranza. Il vicesindaco sarà Aimo Boot. 

"Ho 52 anni - aveva scritto Aimo Boot nella sua presentazione in vista delle elezioni - e sono mamma di un ragazzo di ventidue anni e di una ragazza di venti, entrambi pendolari giornalieri per motivi di lavoro e di studio. Da sempre vivo e risiedo a Chialamberto e svolgo il mio lavoro come insegnante di lettere nella scuola secondaria di primo grado di Ceres".

Alessandra Aimo Boot

Al decimo anno di amministrazione, aveva detto l'assessore, "ho scelto di continuare il cammino intrapreso in questo ambito perché credo nell'entusiasmo dei giovani e soprattutto nella forza vitale di questo gruppo, unito e compatto nella volontà di migliorare ogni aspetto della vita del nostro paese".

Aimo Boot crede "che l'esperienza maturata in questi anni, prima come consigliere, in seguito come assessore, e soprattutto in ambito associazionistico nella locale Pro loco, possa essere utile per supportare l'impegno di tutti nel portare a compimento i numerosi i progetti previsti nel programma. Mi occuperò principalmente della collaborazione fra tutte le associazioni e cercherò di promuovere il più possibile gli aspetti culturali inerenti il territorio".

Ed ecco invece cosa scriveva di sé Liliana Chiariglione: "Ho svolto, nel corso del mio percorso professionale, numerose attività nel campo dell'arte e della cultura, dell'economia, della politica e del sociale, sia a livello locale e nazionale, sia a livello internazionale".

Liliana Chiariglione

In Intesa Sanpaolo dal 2006, "dopo otto anni all'ufficio stampa, dal 2016 lavoro presso la Segreteria Tecnica di presidenza. In particolare curo la collezione di salvadanai presente al Museo del risparmio e tengo corsi di educazione finanziaria per donne in difficoltà. Sono membro del consiglio di una piccola Onlus attiva principalmente in Africa e America latina".

La prima esperienza come Consigliere "mi ha fatto meglio comprendere le esigenze del nostro Comune e delle persone che ci vivono o vengono in villeggiatura. Ho ben chiaro il grande potenziale di Chialamberto e sono certa che la nostra squadra, equilibrata e motivata, saprà valorizzarlo".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori