C’è soddisfazione nei due principali partiti che l’anno scorso costituirono il progetto amministrativo del Centro Destra per Bigliotto Sindaco, ma anche la consapevolezza che il difficile arriverà adesso.
“Essere il primo partito di Volpiano, con il 27% dei consensi espressi, è un risultato che ci inorgoglisce – commenta VeronicaNilo, portavoce cittadina di Fratelli d’Italia – ma per noi è un punto di partenza e non di arrivo. Con quasi il 45% dei voti, poi, notiamo come il Centrodestra sia maggioranza in paese, ribaltando il risultato delle amministrative delle scorso anno dove a queste percentuali era giunto il Centrosinistra; siamo consapevoli che le dinamiche delle elezioni amministrative sono diverse da quelle delle elezioni nazionali e che quindi è molto pericoloso fare delle sovrapposizioni, tuttavia prendiamo atto con soddisfazione che anche su Volpiano ci sono le condizioni, lavorando bene, per ottenere risultati importanti.”
“Una cosa che invece desidero sottolineare – continua ancora Nilo – è il fatto che il risultato di Fdi a Volpiano è decisamente superiore alla media del collegio e di molti comuni delle nostre zone, segno che questo gruppo che ho l’onore di guidare e che si è costituito un anno fa all’indomani della sconfitta alle Amministrative ha lavorato ed ha lavorato bene”.
Soddisfazione anche per Maria Grazia Bigliotto, capogruppo in Consiglio comunale e Coordinatrice cittadina di Forza Italia.
“Forza Italia ha fatto un grande lavoro sul territorio e ne ha raccolto i frutti. A Volpiano sono arrivati tutti i principali riferimenti del partito, dal Vice presidente Antonio Tajani al Coordinatore regionale Paolo Zangrillo sino al Coordinatore provinciale Roberto Rosso e oggi registriamo una percentuale di consenso superiore alla media degli altri comuni del collegio. Un 8,3% che è anche dipeso dal gruppo dirigente locale con cui stiamo costruendo un percorso davvero intenso ed entusiasmante”.
“Non bisogna però dimenticare – ha continuato Bigliotto – che adesso arriverà il difficile: le sfide che il centro destra di governo sarà chiamato ad affrontare sono tante e complesse, ma confidiamo che la capacità dei nostri rappresentanti eletti, il loro impegno, la loro abnegazione, potranno portare l’Italia fuori dalla gravissima crisi che stiamo attraversando verso un nuovo periodo di ripresa e sviluppo”.
Una ultima chiosa Bigliotto la dedica alla situazione locale: “In questo momento il centro destra è alla guida della nazione ed è al governo della Regione. A più riprese ho cercato il dialogo, al di là delle differenze ideologiche e di schieramento, con la maggioranza volpianese, cercando di far loro comprendere che il dialogo con le istituzioni porterebbe benefici al territorio, ma non ho riscontrato alcun interesse. Tante parole, cui non seguono mai i fatti. E intanto la nostra cittadina continua ad arretrare. A questo punto non ci resta che prendere atto della non volontà di Uniti per Volpiano di lavorare per il bene del nostro comune e agire di conseguenza”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.