Non usa mezzi termini la consigliera di minoranza, MonicaCamoletto, per descrivere la situazione della città
“Un pot pourri - attacca - di foto di Via Udine e Via Michelangelo, tra foreste spontanee e lavori eseguiti senza il ripristino a “regola d’arte” del manto stradale. Questi esempi ormai mi giungono quotidianamente e non mi beo certo di dover “notificare” a questa amministrazione che l’incuria dilagante è ormai indecente”.
Insomma, secondo la rappresentante della minoranza l’amministrazione latita e latita su moltissime cose ormai da tempo.
“La manutenzione - interviene Camoletto - fa schifo, ma in qualsiasi via. Questa estate la manutenzione ha fatto più schifo degli altri anni. So che le giustificazioni sono da imputare agli appalti che non vanno bene. Io però non so se esistono degli amministratori in questo Comune, non si è fatto nulla in questi mesi. Non si sta facendo un tubo, ci sono delle vie che sono una indecenza. In via Giuseppe Raimondo ormai crescono i ciuffi d’erba sui marciapiedi. Poi qualcuno dice che anche in altri comuni le situazioni sono complicate ma io mi lamento del mio: cade un paletto e sta giù per settimane”. Si torna alla festa bavarese andata in scena a luglio in Piazza Italia. “Le sedie - spiega Camoletto - sono rimaste lì dopo la festa, completamente devastate. Chi le paga quelle sedie? Le transenne? Sa di paese sporco, disordine. Io ho lavorato al Moncenisio, un Comune piccolo, e le cose funzionavano meglio. Ma è possibile che non ci sia nessuno che possa spostare delle sedie? Magari il Sindaco dovrebbe sbattersi in giro, farsi un giro in bicicletta. Sono mesi che questo paese è un mortorio allucinante peggio del solito. Anche i lavori per il rifacimento del manto stradale sono fatti alla carlona. Anche sull’area mercatale, ci torneremo, pensano di aver ragione ma almeno la tengano bene quella zona, a volte ci cresce l’erba. Perché non fare delle collaborazioni con le associazioni per pulire alcune aree verdi? Io le avevo scritto anche nel programma”.
E sul confronto con il precedente Sindaco Camoletto è netta: “De Zuanne era peggio di Panichelli, faceva poco e ti intortava con le parole. Almeno Panichelli parla poco”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.