GERMAGNANO. “Il prossimo 12 giugno 2022 ci sarà un appuntamento importante, poiché attraverso le scelte che faranno gli elettori in quella circostanza si metteranno le basi del futuro di Germagnano”. Comincia così l’appello al voto dell’ex sindaco di Germagnano, nonché candidato alle elezioni amministrative, Francesco Airola.“Il voto di ciascun cittadino - prosegue Airola - diventerà decisivo per non rinunciare alla possibilità di fare Rinascere Germagnano. Come già dichiarato nel nostro programma, nuovamente in poche righe lo ribadiamo stabilendo un patto con i nostri concittadini, che ci impegna a creare principalmente occupazione per la gente del nostro territorio”.
Per farlo, Airola propone di “rivalorizzare in particolare il sito industriale dell’ex cartiera, altrimenti non ci potrà essere un futuro economico e sociale dignitoso”. La situazione economica attuale, per l’ex sindaco, “non può continuare a essere particolarmente solo costituita dalla pensione degli anziani”.
Un’altra parte dello sforzo amministrativo sarà dedicata “ai servizi sanitari con la riapertura dell’ambulatorio medico municipale, i giovani e gli anziani. Così come ci impegneremo nella valorizzazione della sicurezza stradale e delle nostre Frazioni. Sulle spalle dei futuri amministratori pesa una forte responsabilità: il nostro Comune è così piccolo che bastano alcuni interventi tecnicamente non coerenti con l’impiego di Pubblici denari, per avviare una crisi amministrativa irreversibile. Ed è proprio per questo che vogliamo chiedere di partecipare, di mettere le tue capacità, idee e suggerimenti al servizio della nostra comunità, tramite il Sabato Del Cittadino che verrà istituito mensilmente se eletti. Se semini solidarietà e usi la ragione, raccogli democrazia e benessere. In’oltre se applichi i tuoi doveri potrai riscuotere i tuoi diritti! Questo modo di lavorare darà certamente i suoi frutti. L’obiettivo è far sì che ogni persona che abita realmente a Germagnano senta che può contare sul proprio Comune e possa dire: Questa comunità è la mia comunità!Partendo da questo principio, con senso civico come già dichiarato nel programma, il nostro candidato alla carica di Sindaco si impegnerà a ridursi notevolmente lo stipendio, per mettere queste risorse a disposizione delle associazioni e i vari servizi Comunali in difficoltà.Per quanto dichiarato, ti chiediamo di partecipare da subito alla costruzione di questo progetto, sostenendo Con Il Cuore Faremo Rinascere Insieme Germagnano”.
Airola, inoltre, ha dichiarato di impegnarsi anche a favore dei giovani: “Vorremmo dare più spazio ai giovani creando una Commissione o spazio Giovani, affinché diventi il principale mezzo di comunicazione dei giovani con l’Amministrazione Comunale. I benefici della costruzione di un centro sportivo outdoor (all’aperto), potrebbero essere un primo passo di aggregazione.”
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.