Cerca

VENARIA. Il Sindaco vuole diffondere i valori dello sport mentre una squadra di calcio rischia di dover lasciare la città..

VENARIA. Il Sindaco vuole diffondere i valori dello sport mentre una squadra di calcio rischia di dover lasciare la città..
Tutti ci togliamo il cappello di fronte al Grande Torino, a quello che ha rappresentato e che rappresenta tutt’oggi: i valori, lo sport, lo spirito di squadra, le vittorie. E fin qui ci siamo tutti. Il Sindaco Fabio Giulivi, però, non si è fermato qui e su Facebook, tramite uno dei suoi famigerati post, ha spiegato che vuole diffondere “agli studenti i valori della cultura dello sport quale veicolo di socializzazione e crescita morale”. Tutto scritto in una mozione ad hoc protocollata proprio qualche giorno fa. E sembra quasi che il Sindaco, visto il contesto cittadino, abbia pestato una buccia di banana, per non dire altro. Proprio sullo sport, proprio sul calcio, a Venaria si sta consumando una storia che di “crescita morale e socializzazione” ha poco o niente, anzi, semmai è proprio il contrario. Ormai lo sanno tutti ma forse è  bene ripeterlo: c’è una squadra, la Virtus Calcio, nata nel 2019, che da anni non ha un campo fisso dove poter giocare e per colpe diffuse (ci sono anche i numerosi incendi allo Sport Club che hanno complicato le cose) rischia di dover abbandonare la città dalla prossima stagione calcistica. In quasi due anni di amministrazione, infatti, Giulivi e il famigerato assessore allo sport Tinozzi non hanno trovato mezza soluzione e non hanno fatto neanche il minimo sindacale: la pubblicazione di un bando per l’assegnazione dei campi abbandonati. Quindi prima di pensare ai grandi progetti, forse, occorrerebbe ritrovare l’importanza dello sport proprio qui, a Venaria...
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori