Cerca

SAN MAURIZIO CANAVESE. Denunciato il ladro del defibrillatore

SAN MAURIZIO CANAVESE. Denunciato il ladro del defibrillatore
E' di un 40enne di Mathi la mano vigliacca che venerdì 18 marzo ha rubato il DAE, l'apparecchio salvavita e che i carabinieri di Ciriè hanno denunciato.
L'uomo ha ammesso il furto e ha confessato che è riuscito a vendere il defibrillatore rubato a 90 euro a Torino nella zona di Porta Palazzo.
A dare la notizia è Emanuele Appio, presidente dell'Avis di San Maurizio Canavese.
"Da un punto di vista mi fa piacere che è sia stato subito individuato e denunciato il ladro - dichiara Appio - e a questo riguardo va il nostro grazie di cuore ai Carabinieri della tenenza di Citriè; invece da un altro punto di vista mi fa riflettere il fatto che la vita di una persona può valere 90€ (anche se il defibrillatore in questione costa circa 1200€). Ma questo vale anche per tutte quelle persone che sicuramente hanno visto e si sono girate dall'altra parte".
Poi l'invito di Appio: "Chiunque dovesse notare qualcosa di anomalo ai defibrillatori posizionati sul territorio di San Maurizio, Malanghero e Ceretta, di segnalare la cosa al numero unico 112 oppure al numero Avis 3289207044".
"Grazie di cuore a tutte le persone che con diverse iniziative stanno rispondendo alla nostra sottoscrizione" dichiara Appio.
Chiunque vuole partecipare all'acquisto della postazione da reinstallare sulla piazza Marconi può contribuire con un bonifico sul conto corrente Avis San Maurizio Canavese IBAN: IT30N0503430380000000005200 scrivendo nella causale “contributo per l’acquisto nuovo defibrillatore piazza Marconi”
"Oppure può venire a trovarci in sede sabato 2 aprile durante la giornata di donazione dalle 8.30 alle 12, oppure domenica 10 aprile al gazebo Avis in occasione della fiera “Dolce Fiore”.
Per informazioni potete contattarmi al 3289207044" termina Appio.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori