Toccherà al volpianese Marco Sciretti guidare i circoli dell’area nord di Torino del Partito Democratico.
Nei giorni scorsi, infatti, si sono riuniti i Segretari del Partito Democratico dei Comuni dell’area Nord di Torino (Borgaro, Brandizzo, Caselle, Leinì, Mappano, San Mauro, Settimo, Volpiano) presso la Sezione “I Maggio” di Brandizzo.
“Viste le imminenti e prossime sfide - spiegano tutti i segretario all’unisono - era da tempo emersa la necessità di riorganizzare il Partito con un coordinamento funzionale principalmente a rappresentare le istanze di un territorio esteso e vasto come il nostro; un gruppo che si adoperasse immediatamente a creare una cinghia di trasmissione comunicativa con il gruppo Dirigente Metropolitano, creando strette sinergie e dando maggiore forza alle istanze complessive di un territorio che ha una estensione di 170 chilometri quadrati e circa 140.000 abitanti. Vi era, inoltre, la necessità di ragionare in maniera più globale, di Area, senza snaturare le peculiarità di ogni Circolo e territorio, con la finalità di elaborare iniziative congiunte e massificate volte a favorire la partecipazione attiva dei nostri cittadini e cittadine mettendoci in posizione d’ascolto, ritornando, dopo due anni complicati nella speranza che le cose migliorino veramente, il Partito in mezzo alle persone calendarizzando date e iniziative comuni”.
Non mancano di certo le questione su cui concentrarsi.
“Molti sono i temi - proseguono i segretari - che appassionatamente sono stati discussi e che ci uniscono: Asl To4, mobilità e trasporti, infrastrutture, servizi in genere e servizi sociali, collegamenti stradali verso l’aeroporto e ospedali. Dopo la fase congressuale che ha visto eleggere e/o riconfermare gruppi dirigenti territoriali abbiamo tutti e tutte insieme elaborato una proposta di Coordinatore e Vice-Coordinatore che potessero essere la sintesi di un nuovo percorso unanimemente condiviso”.
Le scelte sono ricadute come Coordinatore di Area Nord sulla figura di MarcoSciretti, Segretario del PD volpianese e come Vice-Coordinatore la figura di LucaTorella Segretario della sezione PD Leinì.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.