AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Gennaio 2022 - 16:20
Daniele Gabriele, sindaco di Lemie
LEMIE. «In un’epoca in cui spesso ci lamentiamo della distanza della politica dai cittadini, noi abbiamo deciso di rinunciare alle indennità e ai gettoni di presenza».
La notizia arriva da Lemie, dove tutti i consiglieri (anche quelli di minoranza) hanno rinunciato al gettone di presenza mentre sindaco, vice-sindaco e assessore hanno rinunciato perfino all’indennità. In totale 30mila euro che verranno investiti per opere pubbliche per migliorare il territorio e i servizi offerti.
La decisione è stata presa dall’Amministrazione del sindaco Daniele Gabriele in continuità con quanto fatto già nei tre precedenti mandati. Sicuramente un bel gesto da parte degli amministratori di questo piccolo Comune delle Valli che porterà ad un risparmio, come detto, di tre decine di migliaia di euro che saranno utilizzati per la collettività.
La “tradizione” era stata inaugurata dall’amministrazione del sindaco Davy Giuseppe ed era proseguita con le ultime due amministrazioni del sindaco Lisa Giacomo. Il sindaco attuale Gabriele Daniele l’ha riproposta e tutti hanno condiviso la volontà di proseguire con questa modalità. Di conseguenza, l’attività amministrativa a Lemie è svolta da tutti i membri del consiglio comunale sotto forma di volontariato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.