AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Dicembre 2021 - 14:24
La consegna della sedia rossa
«L’iniziativa della campagna “Posto Occupato” - ha dichiarato Sabrina Di Munno, volontaria della Cri e dello Sportello - riserva un posto alle donne che avrebbero voluto, potuto e dovuto essere lì se qualcuno non avesse messo fine alla loro vita. Il “posto occupato” servirà a sensibilizzare le persone e a non dimenticare o sottovalutare i segnali della violenza, sia essa fisica, sessuale, psicologica, economica e che può pertanto colpire le donne in diversi aspetti. Si ringraziano questi studi medici per la disponibilità e per la sensibilità dimostrata verso un tema così delicato e pressante che non può più aspettare ma richiede la partecipazione di tutta la società civile».
Nella serata di venerdì 26 anche l’Amministrazione comunale ha detto il suo “no” al femminicidio in sala consiliare con la presenza della scrittrice Elena Ferro che ha presentato il romanzo “Cáscara”, che racchiude diverse storie di donne.
«Anche oggi abbiamo voluto dare un segnale forte – ha commentato il sindaco Maurizio Fariello – con l’autrice di un romanzo di forte impatto. Ringraziamo la Croce Rossa di Mathi e i Carabinieri di Mathi per la presenza e il supporto sul territorio e per essere stati ancora una volta ed anche stasera, presenti in un momento di riflessione e di impegno sociale».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.