AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Novembre 2021 - 19:42
Carlo Sopetti nuovo presidente della Società Filarmonica Principessa Jolanda
MATHI. Carlo Sopetti è il nuovo presidente della Società Filarmonica Principessa Jolanda.
Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo scaduto da un anno ma prolungato a causa della pandemia. Sopetti, già membro del direttivo della banda, succede all’ex sindaco Crispino Caudera che ha deciso di lasciare per ragioni di età e di salute.
«È un onore – commenta – prima di me c’è stato il cavalier Fasano, poi Battistino Goffi e poi due sindaci, Albina Arbezzano e Crispino Caudera, ma anche un onere. Si è inserito qualche giovane che suona e che potrebbe essere il futuro della banda».
Al suo fianco come vice presidente Riccardo Vernetto, la tesoriera è Manuela Tenerini, la segretaria Francesca Caudera, revisori dei conti Massimo Baima e Patrizia Rusinà, consiglieri Marco Vottero, Simone Bonino, Giacomino Micheletta, Alessia Sopetti e Riccardo Albrì.
Il gruppo musicale è tornato a suonare il 1° ottobre a Cavoretto all’inaugurazione dei restauri della chiesa parrocchiale su invito del parroco Maurizio De Angeli, sacerdote mathiese.
«I musici hanno ripreso in mano gli strumenti per la prima volta dopo il concerto del 2020 alla Reggia di Caserta – ricorda Sopetti – non siamo ancora al gran completo, qualcuno ha lasciato in questo periodo di pandemia e qualcuno non può suonare per le limitazioni in vigore».
Già fissato per venerdì 17 dicembre il tradizionale concerto di Natale che la Filarmonica eseguirà nella chiesa parrocchiale con il coro Il Mosaico, che raggruppa alcuni cori parrocchiali della zona.
È in programma tra febbraio e marzo 2022 la gita sociale che avrà come meta Trieste e i luoghi storici della grande guerra.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.