Cerca

MATHI. Sopetti presidente della Società Filarmonica Principessa Jolanda

MATHI. Sopetti presidente della Società  Filarmonica Principessa Jolanda

Carlo Sopetti nuovo presidente della Società Filarmonica Principessa Jolanda

MATHI. Carlo Sopetti è il nuovo presidente della Società Filarmonica Principessa Jolanda.

Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo scaduto da un anno ma prolungato a causa della pandemia. Sopetti, già membro del direttivo della banda, succede all’ex sindaco Crispino Caudera che ha deciso di lasciare per ragioni di età e di salute.

«È un onore – commenta – prima di me c’è stato il cavalier Fasano, poi Battistino Goffi e poi due sindaci, Albina Arbezzano e Crispino Caudera, ma anche un onere. Si è inserito qualche giovane che suona e che potrebbe essere il futuro della banda».

Al suo fianco come vice presidente Riccardo Vernetto, la tesoriera è Manuela Tenerini, la segretaria Francesca Caudera, revisori dei conti Massimo Baima e Patrizia Rusinà, consiglieri Marco Vottero, Simone Bonino, Giacomino Micheletta, Alessia Sopetti e Riccardo Albrì.

Il gruppo musicale è tornato a suonare il 1° ottobre a Cavoretto all’inaugurazione dei restauri della chiesa parrocchiale su invito del parroco Maurizio De Angeli, sacerdote mathiese.

«I musici hanno ripreso in mano gli strumenti per la prima volta dopo il concerto del 2020 alla Reggia di Caserta – ricorda Sopettinon siamo ancora al gran completo, qualcuno ha lasciato in questo periodo di pandemia e qualcuno non può suonare per le limitazioni in vigore».

Già fissato per venerdì 17 dicembre il tradizionale concerto di Natale che la Filarmonica eseguirà nella chiesa parrocchiale con il coro Il Mosaico, che raggruppa alcuni cori parrocchiali della zona.

È in programma tra febbraio e marzo 2022 la gita sociale che avrà come meta Trieste e i luoghi storici della grande guerra. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori