Cerca

VENARIA REALE. Un IV Novembre speciale con i fiori donati da una misteriosa fioraia

VENARIA REALE. Un IV Novembre speciale con i fiori donati da una misteriosa fioraia

Un mazzo di fiori donato dalla misteriosa fioraia

A Venaria c’è una donna, che di professione fa la fioraia, che ha deciso di donare fiori e piante alla Città, per adornare i monumenti della Reale in questi giorni di festa, vista la concomitanza con le celebrazioni del 4 Novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate”.

La fioraia non ha voluto comparire. Non vuole notorietà né farsi pubblicità attraverso questo nobile gesto. Un gesto che arriva a distanza di pochi giorni dai furti, ripetuti, nei cimiteri cittadini in occasione delle ricorrenze di Ognissanti e Commemorazione dei Defunti.  Ho ricevuto questa telefonata e ho subito detto sì - spiega il sindaco Fabio Giulivi - Così abbiamo mandato il personale Gesin a ritirare questi vasi che sono stati poi posizionati sotto monumenti commemorativi. Come ad inizio settimana ho denunciato i furti di fiori, oggi voglio raccontarvi che c’è anche chi ha voluto simbolicamente rimediare. È un piccolo gesto, dirà qualcuno. Ma sicuramente denota lo spirito di una comunità cittadina che ha voglia di buone notizie. E Dio solo sa che bisogno abbiamo anche di piccole azioni positive”.

I fiori sono stati deposti da Gesin in ogni monumento della Reale. Un “grazie” è anche arrivato dall’Anpi di Venaria, che ha beneficiato di questo gesto per il monumento dedicato ai partigiani e presente in largo Garibaldi: “Grazie a lei il Monumento ai Partigiani di Largo Garibaldi da ieri appare ancora più bello.

A questa anonima concittadina va il nostro ringraziamento e il nostro più caloroso abbraccio. Gesti così scaldano il cuore e ci ricordano di appartenere a una comunità fatta di persone meravigliose. Onore ai nostri caduti per la Libertà”, spiega il direttivo Anpi presieduto dal presidente Carlo Iandolino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori