AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Novembre 2021 - 14:56
Un mazzo di fiori donato dalla misteriosa fioraia
A Venaria c’è una donna, che di professione fa la fioraia, che ha deciso di donare fiori e piante alla Città, per adornare i monumenti della Reale in questi giorni di festa, vista la concomitanza con le celebrazioni del 4 Novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate”.
La fioraia non ha voluto comparire. Non vuole notorietà né farsi pubblicità attraverso questo nobile gesto. Un gesto che arriva a distanza di pochi giorni dai furti, ripetuti, nei cimiteri cittadini in occasione delle ricorrenze di Ognissanti e Commemorazione dei Defunti. “Ho ricevuto questa telefonata e ho subito detto sì - spiega il sindaco Fabio Giulivi - Così abbiamo mandato il personale Gesin a ritirare questi vasi che sono stati poi posizionati sotto monumenti commemorativi. Come ad inizio settimana ho denunciato i furti di fiori, oggi voglio raccontarvi che c’è anche chi ha voluto simbolicamente rimediare. È un piccolo gesto, dirà qualcuno. Ma sicuramente denota lo spirito di una comunità cittadina che ha voglia di buone notizie. E Dio solo sa che bisogno abbiamo anche di piccole azioni positive”.
I fiori sono stati deposti da Gesin in ogni monumento della Reale. Un “grazie” è anche arrivato dall’Anpi di Venaria, che ha beneficiato di questo gesto per il monumento dedicato ai partigiani e presente in largo Garibaldi: “Grazie a lei il Monumento ai Partigiani di Largo Garibaldi da ieri appare ancora più bello.
A questa anonima concittadina va il nostro ringraziamento e il nostro più caloroso abbraccio. Gesti così scaldano il cuore e ci ricordano di appartenere a una comunità fatta di persone meravigliose. Onore ai nostri caduti per la Libertà”, spiega il direttivo Anpi presieduto dal presidente Carlo Iandolino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.