Cerca

VENARIA REALE. “Ora pensiamo all’edizione 2022 della festa”

VENARIA REALE. “Ora pensiamo all’edizione 2022 della festa”

In foto le celebrazioni della Patronale di Santa Maria

VENARIA REALE. “Ora pensiamo all’edizione 2022, quella del 40esimo della Patronale. Dovrà essere una grande festa, indimenticabile”. Enzo Cusanno, presidente del Comitato di Maria Bambina, ha già le idee chiare in vista di quanto accadrà tra dodici mesi a Venaria, in occasione della Patronale di Santa Maria.

Anche nella seconda settimana di celebrazioni, la comunità venariese ha preso parte ai numerosi appuntamenti. A partire dal Triduo di preparazione alla Processione e passando per lo stand gastronomico, il banco di beneficenza, i giochi per bambini e ragazzi, la gara di karaoke, il concerto del corpo bandistico musicale Giuseppe Verdi di Venaria. Ma soprattutto ha preso parte al “Pranzo dell’Amicizia”, dove erano presenti anche il sindaco Fabio Giulivi e il direttore della Reggia, Guido Curto. E prima della Santa Messa, celebrata da don Enrico Griffa, don Danilo Piras e don Ezio Magagnato, spazio in oratorio alla presentazione delle attività previste per l’anno pastorale. Dopo la funzione religiosa, ecco la Processione di Maria Bambina per le vie del centro storico, scortata dai carabinieri della Compagnia di Venaria in alta uniforme e alla presenza, oltre che del sindaco, del presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto. In serata, gran conclusione con musica e balli a cura di Orazio.

Una settimana di festeggiamenti, vissuti nella sobrietà che la pandemia ancora impone, ma con quella passione e con quel trasporto che Enzo Cusanno e tutti i volontari del Comitato Festa Maria Bambina riescono a metterci. Oltre 70 persone che si sono impegnate dividendosi tra cucine, stand, sicurezza, giochi, canti e tanto altro, sempre col sorriso sulla bocca. Questo gruppo di persone è il cuore pulsante di questa grande comunità parrocchiale guidata con straordinaria capacità da don Enrico Griffa”, commenta il sindaco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori