Cerca

VILLANOVA CANAVESE. Una scultura a “I due laghetti” per celebrare la nuova Pro Loco

VILLANOVA CANAVESE. Una scultura a “I due laghetti” per celebrare la nuova Pro Loco

Gli eventi di sabato pomeriggio a villanova

VILLANOVA CANAVESE. Doppio evento a Villanova nel pomeriggio di sabato 25 settembre. Alle 17 in piazza Mafalda di Savoia, alla presenza delle autorità comunali, dei rappresentanti della Croce Bianca Torino, degli Alpini di Villanova-Grosso, degli Avieri, dei Carabinieri, dei Bersaglieri e dell’associazione di protezione civile Victor20, si è svolta una commemorazione in ricordo della principessa italiana che morì nel campo di sterminio di Buchenwald, alla quale è stata intitolata la piazza 25 anni fa.

Tutti i presenti si sono poi trasferiti nell’area “I due laghetti” dove è seguita l’inaugurazione della scultura realizzata dal villanovese Pier Giuseppe Bardina che riprende il logo della nuova “Apst Pro Loco 2018 Villanova Canavese”.

Oltre a questa, Bardina ha scolpito nella pietra altre quattro grandi opere per la comunità villanovese, lo stemma che compone l’architettura della rotonda tra via San Massimo e via Levanne, la grande chiave di violino per la Filarmonica villanovese posizionata in piazza Mafalda in commemorazione di tutti i musici defunti, l’albero della vita per l’Associazione di Volontariato Donna Famiglia collocata nell’area di messa a dimora degli alberi in onore dei nuovi nati villanovesi.

«Pier Giuseppe ha contribuito così ad arricchire il patrimonio cittadino - afferma la vicesindaca Laura Chiara - decorare la viabilità comunale, portare un segno tangibile di cultura, un esempio di appartenenza alla comunità, un modello anche per le nuove generazioni».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori