AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Settembre 2021 - 11:29
Gli eventi di sabato pomeriggio a villanova
VILLANOVA CANAVESE. Doppio evento a Villanova nel pomeriggio di sabato 25 settembre. Alle 17 in piazza Mafalda di Savoia, alla presenza delle autorità comunali, dei rappresentanti della Croce Bianca Torino, degli Alpini di Villanova-Grosso, degli Avieri, dei Carabinieri, dei Bersaglieri e dell’associazione di protezione civile Victor20, si è svolta una commemorazione in ricordo della principessa italiana che morì nel campo di sterminio di Buchenwald, alla quale è stata intitolata la piazza 25 anni fa.
Tutti i presenti si sono poi trasferiti nell’area “I due laghetti” dove è seguita l’inaugurazione della scultura realizzata dal villanovese Pier Giuseppe Bardina che riprende il logo della nuova “Apst Pro Loco 2018 Villanova Canavese”.
Oltre a questa, Bardina ha scolpito nella pietra altre quattro grandi opere per la comunità villanovese, lo stemma che compone l’architettura della rotonda tra via San Massimo e via Levanne, la grande chiave di violino per la Filarmonica villanovese posizionata in piazza Mafalda in commemorazione di tutti i musici defunti, l’albero della vita per l’Associazione di Volontariato Donna Famiglia collocata nell’area di messa a dimora degli alberi in onore dei nuovi nati villanovesi.
«Pier Giuseppe ha contribuito così ad arricchire il patrimonio cittadino - afferma la vicesindaca Laura Chiara - decorare la viabilità comunale, portare un segno tangibile di cultura, un esempio di appartenenza alla comunità, un modello anche per le nuove generazioni».
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.