Cerca

VENARIA REALE. L’associazione Savonera sbarca al Polo Sanitario

VENARIA REALE. L’associazione Savonera sbarca al Polo Sanitario

L’associazione Savonera sbarca al Polo Sanitario

VENARIA REALE. Il grande cuore dell’Associazione Savonera del presidente Alessio Spampinato sbarca a Venaria, più precisamente nel Polo Sanitario della Reale. E’ qui che, da alcuni giorni, sono all’opera i volontari del sodalizio che da sempre portano avanti i temi della solidarietà e dell’aiuto al prossimo in difficoltà con azioni concrete.

Questa volta, i volontari stanno dipingendo l’ambulatorio pediatrico della struttura di via Don Sapino. “Armati” di pennelli e latte di colore, daranno un tocco originale e pieno di calore alle pareti dove tanti piccoli bambini, quotidianamente, si recano - e si recheranno - per le diverse visite specialistiche.

Ed entro un mese, quei reparti saranno più gioiosi grazie a Elisa Versino, Sara Marcon, Rebecca Bonaldo, Marta e Demetrio Morabito e Gianluca Cuocci. Tutto con la supervisione di Alessio Spampinato: “Ma io non dipingo, perchè sennò vanificherei le ore di lavoro dei miei amici - scherza - A loro va il mio grazie. Perché da anni hanno deciso di sposare il progetto dell’Associazione Savonera, togliendo ore alle loro famiglie, agli amici, senza mai chiedere nulla. Un grazie deve essere rivolto anche all’Asl To3, nella figura dell’ex direttore Flavio Boraso e dell’attuale direttrice Franca Dall’Occo, perché questo progetto si sarebbe dovuto realizzare un anno fa. Ma, causa Covid, tutto è stato rimandato a questo periodo. E noi ci siamo fatti trovare subito pronti”.

In passato, i volontari dell’Associazione Savonera avevano dipinto il reparto Malattie Infettive dell’ospedale Regina Margherita e il reparto di Pediatria dell’ospedale di Cirié. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori