AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Settembre 2021 - 10:56
Annullata ancora la Festa delle Rose
VENARIA REALE. Niente da fare. Anche per quest’anno, la “Festa delle Rose” rimarrà un “evento nel cassetto”. Prima prevista a maggio, poi spostata a settembre, poi l’annuncio dell’annullamento definitivo. Con una certezza, Covid permettendo: maggio 2022.
“Il Covid ha portato, e sta portando, a rivedere di continuo i piani delle manifestazioni. Abbiamo tentato con settembre, ma tra la novità del Green Pass ed il ridotto numero di espositori avremmo rischiato una festa stravolta rispetto al suo spirito originale.
Inoltre, il preventivo ricevuto per la realizzazione, presentava un costo per la Città di quasi 20mila euro per una durata dell’evento di soli due giorni e mezzo, ci ha portato a riflettere ulteriormente. Avere un deficit doppio rispetto alle scorse edizioni, a fronte di una festa ridotta, ci ha fatto propendere per un rinvio”, commenta il sindaco Giulivi.
La decisione di annullare è stata presa assieme alla Fondazione Via Maestra: “Anche quest’anno Fondazione si è adoperata insieme agli uffici comunali per una Festa che fosse all’altezza delle sue ambizioni e della sua storia, dopo un primo anno di stop causa Covid.
Nonostante lo slittamento a settembre, abbiamo fatto di tutto affinché tutto rispondesse alle esigenze di distanziamento previste, riducendo il numero degli espositori così da renderlo compatibile con le norme fino ad allora vigenti, concordando con i responsabili della sicurezza modalità e sistemazioni degli espositori.
Si è anche cercato di inserire contenuti nuovi, arricchendo la manifestazione per renderla, nonostante tutto, all’altezza delle precedenti. Ma c’erano troppe incertezze, in particolare sul Green Pass. Ora pancia a terra e si riparte, per organizzare al meglio l’edizione 2022. L’anno del rilancio, della ripartenza, del vero ritorno alla normalità”, commentano il presidente e il direttore artistico della Fondazione Via Maestra, Diego Donzella e Mirco Repetto.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.