Cerca

VENARIA REALE. SP1, pioggia di euro per la sicurezza

VENARIA REALE. SP1, pioggia di euro per la sicurezza

Uno dei tratti interessati dai lavori

VENARIA REALE. Pioggia di soldi, dalla Città Metropolitana, per la sicurezza della strada provinciale 1, quella che dalla Reale porta alle Valli di Lanzo.

Interventi che riguarderanno da vicino proprio la Reale. “L’obiettivo, oltre la messa in sicurezza e la manutenzione della rete, è partecipare alla ripresa economica favorendo il più possibile tanti investimenti sparsi nel nostro territorio” commenta il consigliere delegato alla viabilità della Città metropolitana Fabio Bianco, che sottolinea come “il volume complessivo degli investimenti anche in questo caso è superiore al contributo: in totale si tratta di oltre 16 milioni di investimento su un finanziamento di poco meno di dodici milioni”.

A Venaria, gli interventi finanziati sono diversi. A partire dai soldi che l’Ente ha stanziato per la rotatoria tra via Castellamonte e via Stefanat, già realizzata nei mesi scorsi da Palazzo Civico: in autunno, poi, verranno piantumate essenze arboree attraverso un piano coordinato con la Città Metropolitana.

Verrà anche potenziata l’illuminazione pubblica in via Cavallo, dal chilometro 10+200 al km 10+800, mediante la posa di nuove linee di alimentazione interrate e di 17 nuovi pali di sostegno in acciaio. L’illuminazione sarà con tecnologia Led. E a completamento della nuova rotatoria è prevista la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica con sei nuovi pali: anche in questo caso, sarà illuminazione a Led.

Verrà anche migliorata la segnaletica stradale, orizzontale e e rifrangente. Inoltre, la bitumazione della provinciale: lungo la corsia di marcia in entrata verso il Centro cittadino, tra il chilometro 9+820 e il chilometro 9+700; tutte e due le corsie di marcia tra il chilometro 9+950 e il chilometro 10+150 e tra il chilometro 11+400 e il chilometro 11+450. Infine, verrà rifatto il marciapiede che costeggia via Cavallo, a partire dall’incrocio con via Amedeo di Savoia e fino alla confluenza con via Scodeggio, con annessa verifica e abbattimento delle barriere architettoniche eventualmente presenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori