Cerca

VENARIA REALE. Torchia si dimette, al suo posto Baffigo

VENARIA REALE. Torchia si dimette, al suo posto Baffigo

Da sinistra verso destra: Sandro Torchia e Edoardo Baffigo

VENARIA REALE. Cambia il Consiglio comunale di Venaria, in particolar modo tra le fila della maggioranza e del gruppo consiliare della Lega. Sandro Torchia, 49 anni a settembre, imprenditore - ha una azienda che si occupa di demolizioni auto in via Amati a Venaria - 59 preferenze ottenute alle Amministrative 2020, si è dimesso dalla carica di consigliere comunale. 

Il motivo è presto detto: si candiderà, sempre in quota Lega, alle Amministrative di Torino. E la legge parla chiaro: nel caso in cui un consigliere comunale si candidi in un Ente di pari livello, deve dimettersi nel momento in cui decide di firmare la candidatura nell’altro Comune e non nei 45 giorni successivi alla sua elezione, come nel caso dei candidati alla carica di consiglieri di circoscrizione. Indipendentemente dal risultato che otterrà, Torchia non siederà più tra gli scranni del consiglio comunale della Reale: la sua esperienza è durata 10 mesi esatti, subito dopo essere entrato, assieme a Marco Santagostino, al posto dei consiglieri nominati assessori Marco Scavone e Gian Paolo Cerrini.

Al suo posto entrerà Edoardo Baffigo, che aveva ottenuto 50 preferenze nell’ottobre scorso.

D’ora in poi, il gruppo Lega in consiglio sarà composto dal capogruppo Marco Palmieri, Marco Santagostino, Michelangelo Matteucci, Pamela Palumbo e Davide Mancini.

Ero ed eravamo pronti alle tue dimissioni. Nonostante ciò abbiamo accusato il colpo. Mi rincuora il fatto che oltre al percorso politico, la grande amicizia e l’unione costruita giorno per giorno nell’ultimo anno e mezzo, cii terranno legati a te in questa tua nuova avventura politica.

Per questo siamo già pronti a sostenerti. Quello che si è creato nel gruppo consigliare a Venaria è qualcosa di magico, qualcosa che va oltre alla politica. Amicizie vere e sincere strette tra brave persone con tanta voglia di fare del bene. La Lega, nonostante il rammarico nel perdere una pedina importante come Sandro, sarà schierata a supporto della sua candidatura”, commenta il capogruppo Marco Palmieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori