Cerca

VENARIA REALE. Ora è ufficiale: Russo lascia i Moderati per Fratelli d’Italia

VENARIA REALE. Ora è ufficiale: Russo lascia i Moderati per Fratelli d’Italia

Maurizio Russo è entrato ufficialmente in Fratelli d’Italia

VENARIA REALE. Maurizio Russo in Fratelli d’Italia. In una Reale ormai con la testa alle vacanze, ecco la novità che scuote il panorama politico cittadino. 

Un passaggio maturato nel tempo. Da dopo la cocente sconfitta elettorale dell’ottobre scorso, quando Russo era il leader dei Moderati e appoggiava la candidatura a sindaco di Rossana Schillaci e del centrosinistra.

Ma, si sa, certi amori possono finire. E in politica il cambiamento è sempre dietro l’angolo. “Una scelta che ho maturato nel tempo. Sono mesi che mi sono avvicinato a Fratelli d’Italia, anche se ho atteso il momento giusto per annunciare il passaggio.

Credo in questo nuovo progetto politico. Fratelli d’Italia è un partito che si avvicina tanto alla mia idea di come fare politica per il territorio, per la mia città. La mia esperienza politica in consiglio comunale verrà ora messa a disposizione del segretario Turino, dell’assessore Di Bella, del consigliere Gianasso e del presidente del consiglio Ferrauto”, spiega il nuovo esponente del partito di Giorgia Meloni, che è stato consigliere comunale per due mandati tra le fila dei Moderati: una in maggioranza, durante il periodo in cui era sindaco Pino Catania (2010-2014) e poi in minoranza, con sindaco il pentastellato Roberto Falcone, dal 2015 al 2019.

Il passaggio è stato annunciato martedì scorso anche se l’ultimo e decisivo incontro si era tenuto 24 ore prima a Venaria, alla presenza dell’Assessore Regionale Maurizio Marrone, del Segretario cittadino del Circolo “Antonio D’Ambrosio”, l’avvocato Chiara Turino, dell’Assessore Giuseppe Di Bella e del gruppo consiliare costituito da Giuseppe Ferrauto e Alessandro Gianasso.

La collaborazione con le altre forze della maggioranza è già fattiva, lavoreremo insieme per la realizzazione del programma elettorale presentato dal Sindaco Giulivi. Inoltre, la pregressa esperienza di Russo quale consigliere comunale, supporterà il circolo venariese di Fratelli d’Italia nell’attuazione dei progetti a sostegno del territorio”, commenta Turino. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori