Cerca

GROSSO. Conclusi i lavori per la rotonda sulla Sp22

GROSSO. Conclusi i lavori per la rotonda sulla Sp22

La nuova rotonda di Grosso sulla SP22

GROSSO. Finalmente è stata portata a termine la rotonda realizzata dalla Città Metropolitana di Torino sulla strada provinciale 22 all’incrocio tra l’asse viario che collega Ciriè e Corio, Grosso e località Vauda Grande.

La conclusione dell’opera, partita a fine ottobre 2020, era prevista per la metà di gennaio e poi è stata posticipata a fine maggio, termine che ancora una volta è slittato. Il ritardo ha generato polemiche tra maggioranza e minoranza. Nel mese di marzo il gruppo di opposizione Futuro Grossese ha presentato un’interrogazione alla Giunta Spingore per sapere perché i lavori fossero interrotti da tempo.

Le temperature rigide, era stata la risposta in Consiglio comunale a fine aprile, avrebbero costretto la Città Metropolitana a interrompere i lavori che nel frattempo erano ripartiti con la previsione che la rotonda sarebbe entrata in funzione alla fine di maggio.

La rotatoria è stata realizzata dall’ex Provincia come compensazione per la discarica di Vauda, per migliorare la visibilità e le condizioni di sicurezza del transito veicolare notevolmente aumentato dall’entrata in funzione dell’impianto di conferimento dei rifiuti.

Costata complessivamente quasi 171mila euro, la struttura ha un diametro esterno di 40 metri. I lavori, sono stati consegnati il 12 ottobre 2020 alla ditta Massucco Costruzioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori