Cerca

VENARIA REALE. “Chi nasce Cervotto, sarà Cervotto per sempre!”

VENARIA REALE.  “Chi nasce Cervotto, sarà Cervotto per sempre!”

Il nuovo direttivo e lo staff del Venaria Calcio per la stagione 2021-2022, presentato la scorsa settimana al campo sportivo “Don Mosso”

VENARIA REALE. Chi nasce Cervotto, o lo diventa quando arriva da noi, sarà Cervotto per sempre. Perché in questa società, un ragazzo o una ragazza possono solo crescere: dal punto di vista calcistico ma soprattutto umano”.

Sono queste le parole che Davide Airaudi, vice presidente esecutivo del Venaria Calcio, ha detto giovedì sera, in occasione della presentazione del nuovo organigramma societario e tecnico per la stagione sportiva 2021-2022. 

Al “Don Mosso”, il neo presidente Antonino Esta ha fatto gli onori di casa, partendo nella presentazione con un concetto: “Alcune volte, quando una famiglia viene qui per comunicarmi che il figlio, dall’anno successivo, andrà a giocare in un’altra squadra, spiegano come nella nuova società vi sia un progetto. Ancora oggi non so quale possa essere il progetto. Il Venaria è una società sana, seria, con tecnici che hanno il patentino o Uefa C o Uefa B, alcuni provengono dal Suism. Abbiamo un preparatore dei portieri che si chiama Fabrizio Capodici, allenatore dei portieri della Nazionale Italiana Under 18 e Under 16. Un allenatore della prima squadra che risponde al nome di Giovanni Pasquale, un ragazzo di Venaria, che ha mosso i suoi primi passi qui per poi spiccare il volo verso la serie A, verso le competizioni europee e persino la Nazionale e che da quattro anni allena e gioca in Eccellenza. L’umiltà fatta a uomo. Siamo stati due volte campioni d’Italia con il settore giovanile, abbiamo squadre giovanili che giocano nelle categorie regionali. Questa è una grande famiglia. E se non è un progetto questo…”.

Il Venaria 2021-2022 vedrà come direttore generale Roberto Virardi; il direttore sportivo Fabrizio Capodici, nonchè allenatore dei portieri; il direttore sportivo del Settore Giovanile, Stefano Ambrosini; il direttore tecnico della scuola calcio, Paolo Petrucci; il direttore della scuola calcio, Giovanni Ragno; allenatore della prima squadra, Giovanni Pasquale; allenatore della Juniores regionale, Marco Ermanni; allenatore dell’Under 17, Roberto Mercadante; allenatore dell’Under 16,  Paolo Petrucci; allenatore dell’Under 15, Roberto Virardi; allenatore dell’Under 15 seconda squadra, Costantino Sponzilli; allenatore dell’Under 14, Michael Carella; gli Esordienti 2009 A saranno seguiti dall’istruttore Salvatore Altovino; gli Esordienti 2009 B dall’istruttore Thomas Siragusa; gli Esordienti 2010 A dall’istruttore Raffaele Roberto; i Pulcini 2011 A dall’istruttore Alessandro Rauli; i Pulcini 2011 B dall’istruttore Daniele Virardi; i Pulcini 2012 A dall’istruttore Gianpiero Fantonetti. Per l’attività di base, il responsabile sarà Daniele Giannatempo; per i Primi Calci 2013 A, l’istruttore sarà Luciano Moschella; per i Primi Calci 2013 B, l’istruttore sarà Igor Passerella; i Primi Calci 2014 A avranno come istruttore Angelo Pecoraro mentre i Primi Calci 2014 B saranno seguiti dall’istruttore Thomas Previti. Infine, i Piccoli Amici A avranno come istruttori Lorenzo Visentin e Matteo Coggiola. Per la scuola calcio femminile, le Esordienti saranno seguite dall’istruttrice Stefania Marino. Completano l’organico la segretaria generale, Letizia Romagnoli e il segretario della scuola calcio, nonché addetto stampa, Luca Scanavino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori