Cerca

MATHI. Una trentina di volontari alla mattinata ecologica

MATHI. Una trentina di volontari alla mattinata ecologica

i volontari che hanno preso parte alla mattinata ecologica

MATHI. Una trentina i volontari che nella mattinata di domenica 27 giugno si sono ritrovati in piazza don Francarlo Novero e poi, armati di guanti, sacchetti, pinze e di buona volontà, si sono suddivisi le aree del territorio comunale per dare una ripulita a vie, piazze, parcheggi dai rifiuti abbandonati dai purtroppo sempre numerosi incivili.

Tra i paladini dell’ambiente qualche cittadino e anche qualche bambino ma soprattutto i rappresentanti della Pro loco, dell’Aib e della Croce Rossa di Mathi, oltre ad una rappresentanza della Giunta comunale, tra cui il sindaco Maurizio Fariello.

I volontari hanno setacciato sia le vie del centro storico che quelle vicino alla cartiera, nei pressi del cimitero e della Vauda di Mathi.

Consistente il bottino raccolto a fine mattinata: un centinaio di sacchi tra plastica, lattine e rifiuti indifferenziati e due bidoni di vetro. Dopo gli equipaggi dell’Aib hanno provveduto anche a lavare le aree ripulite. «Non c’è stata una grande partecipazione da parte dei cittadini – commenta Marco Vottero, presidente della Pro loco che ha organizzato la mattinata ecologica in collaborazione con la squadra Aib mathiese e il Comune - forse perché in estate con queste belle giornate la gente va in montagna. Ma siamo soddisfatti del lavoro svolto, c’è davvero tanta inciviltà. Sicuramente ripeteremo l’iniziativa, magari quando farà meno caldo, ad ottobre, stiamo pensando di farla diventare un appuntamento fisso almeno un paio di volte all’anno cercando di coinvolgere più persone».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori