Cerca

SAN CARLO CANAVESE. Corinne Guercini si è dimessa Non è più consigliera comunale

SAN CARLO CANAVESE. Corinne Guercini si è dimessa  Non è più consigliera comunale

Corinne Guercini

SAN CARLO CANAVESE. La consigliera Corinne Guercini ha rassegnato le dimissioni dopo 7 anni trascorsi in Consiglio comunale nei banchi della minoranza, prima all’interno del Movimento 5 stelle e negli ultimi 2 anni nel gruppo Futuro e Tradizione guidato dal candidato a sindaco Claudio Smorgon. La comunicazione da parte del sindaco Ugo Papurello ha aperto a sorpresa il Consiglio comunale che si è svolto nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 giugno al salone polifunzionale di via Vauda in cui si è provveduto alla surroga della carica con la neo consigliera Patrizia Catalano, prima esclusa della lista di minoranza all’ultima tornata elettorale. 

“Sono lusingata di aver ricoperto questa carica in questi anni” ha dichiarato Guercini nella lettera di dimissioni letta dal sindaco. 

«Ne prendiamo atto - ha detto Papurello - ringrazio la signora Guercini che per 7 anni è stata consigliera di minoranza ma che ha sempre pensato al bene del nostro paese al di là dello schieramento politico. Ringrazio la signora Catalano per essersi resa disponibile a far parte del Consiglio comunale».

«I motivi sono prettamente personali - ha spiegato Guercini nei giorni scorsi - non hanno nulla a che fare con il Consiglio comunale. Per me è stata senza dubbio un’esperienza importante, con il sindaco c’è sempre stato dialogo e confronto anche nell’ambito della scuola di San Carlo dove ho insegnato per anni.

Sono contenta di aver incontrato persone come lui e come Fabio Demaria e Massimo Fornero con cui c’è stato un ottimo rapporto, e anche il personale del Comune. Resta il dispiacere – ha concluso l’ex consigliera - di essermi resa conto di non poter più portare avanti questo impegno ed è giusto lasciare il posto a qualcuno che possa farlo».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori