AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Giugno 2021 - 11:16
SAN FRANCESCO. Una nuova aula sarà realizzata alla scuola media Mario Costa per permettere un maggiore distanziamento tra gli studenti delle prime classi e quindi una maggiore sicurezza nell’ambito delle norme di contrasto alla pandemia.
La richiesta all’Amministrazione comunale è partita nel mese di marzo dall’Istituto Comprensivo Maria Montessori a cui la Costa fa capo.
«Per ridurre le possibilità di contagio da covid spiega il consigliere con delega all’Istruzione Gian Franco Giribaldi la dirigente scolastica ci ha chiesto di verificare se esistesse la possibilità di creare un’aula in più in modo che gli studenti possano essere diluiti su tre classi anziché su due.
Dopodiché ci sono stati diversi incontri, sia con la professoressa Giacomone che con il dottor Barile, responsabile della sicurezza.
A maggio abbiamo avuto tutti gli ok, anche dal Provveditorato agli studi e quindi abbiamo incaricato il responsabile dell’area Lavori pubblici del Comune di provvedere ad affidare ad un professionista tutta la progettazione necessaria».
L’obiettivo è di riuscire a realizzare la nuova aula per il rientro a scuola degli studenti dopo le vacanze estive.
«Vorremmo arrivare prima della fine di giugno a dare il via ai lavori afferma il consigliere Giribaldi e, compatibilmente con le ferie e le tempistiche dei lavori, riuscire a terminarli entro l’inizio di settembre ma i tempi sono molto stretti»
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.