AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Giugno 2021 - 23:09
La filiale di Intesa Sanpaolo a Nole
Nulla da fare. Nonostante la forte mobilitazione seguita all’annuncio della chiusura della filiale Intesa Sanpaolo di Nole, nonostante l’appello bipartisan del consiglio comunale e la massiccia adesione della cittadinanza sia alla raccolta firme cartacea sia alla petizione online, Intesa Sanpaolo non ha voluto tornare sui propri passi e ha confermato la chiusura degli sportelli di Nole.
Unica nota positiva: rimarrà aperto lo sportello Bancomat. «Ma è evidente che è una piccola cosa di fronte alla perdita per l’intero paese - dichiarano i consiglieri di minoranza di Costruire Futuro -. Continuiamo a ritenere che sia stata una decisione inopportuna, sbagliata e miope per le conseguenze pratiche che porta, in particolare l’obbligo di recarsi alle filiali di Cirié e Lanzo per correntisti e imprese, dove sono stati dirottati i loro conti».
La filiale di Cirié, in particolare, già molto affollata e oberata, ha in più un grave problema di accessibilità e di parcheggi. «Tanti utenti, che per ragioni più diverse non possono risolvere le proprie necessità con i servizi su Internet, saranno duramente penalizzati da questa nuova situazione» prosegue la minoranza.
Per questo motivo i consiglieri hanno deciso di presentare una mozione, da discutere nel prossimo consiglio comunale, per chiedere che sia istituito un servizio di “Sportello del cittadino” che abbia nell’immediato lo scopo di fornire un servizio di trasporto a chiamata verso le filiali di Cirié o Lanzo per tutti quei cittadini che abbiano difficoltà di mobilità.
Successivamente lo Sportello potrebbe occuparsi di altri servizi utili per la cittadinanza, come già accade per altre realtà territoriali, anche facendo rete con strutture presenti in altri Comuni.
«Crediamo - concludono - sia una proposta avveduta e seria nell’ottica di far sentire il Comune più prossimo alle persone, e mitigare così l’impoverimento di opportunità che scelte sbagliate come quella di Intesa Sanpaolo producono».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.