Il gruppo Vergero, azienda della green economy che da 30 anni opera nel settore dei servizi ambientali per l'industria e l'agricoltura in tutta Italia, condividerà il piano di assunzioni nel nuovo quartiere generale di Venaria Reale - futuro polo strategico e operativo della società - con la Città di Venaria Reale e l'Agenzia Piemonte Lavoro. Sono previste più di dieci assunzioni, ma anche tirocini curricolari, extra-curricolari e alternanze scuola-lavoro volte a incrementare lo sviluppo delle professionalità del domani del territorio. Saranno proposte opportunità di inserimento e accompagnamento al lavoro alle fasce più deboli. Il Protocollo d'intesa è stato firmato dalla Città di Venaria Reale, dall'Agenzia Piemonte Lavoro, ente regionale che gestisce e coordina i Centri per l'impiego, e dal Gruppo Vergero. Obiettivo principale è mettere a disposizione dell'impresa i servizi pubblici integrati della Città di Venaria Reale e di Agenzia Piemonte Lavoro per la gestione dell'intervento di ricerca e selezione di personale all'interno del Gruppo Vergero, garantendo criteri di trasparenza e tracciabilità dell'intero processo selettivo aperto a tutti i cittadini. "Questa Amministrazione si è presa l'impegno di rendere accattivante la nostra Città per tutte quelle aziende che vogliono crescere e fare impresa, con molti vantaggi in particolare dal punto di vista occupazionale. Questo accordo è solo il primo di una serie di collaborazioni che andremo a costruire nei prossimi mesi" spiega Fabio Giulivi, sindaco Città di Venaria Reale. "Come proposto nel nostro programma elettorale, sin da subito ci siamo impegnati a costruire un nuovo rapporto tra i soggetti che si occupano di lavoro e i cittadini. Un concreto impegno di nuove opportunità lavorative, rivolto ai giovani, con attenzione alle donne e alle categorie protette. Una scommessa per la nostra Città, che è solo l'inizio di un nuovo percorso" aggiunge Monica Federico, assessore al Lavoro. "Nell'intento di contribuire allo sviluppo occupazionale del territorio, l'Agenzia Piemonte Lavoro mette a disposizione del Gruppo Vergero i propri servizi gratuiti di ricerca e selezione del personale attraverso il Centro per l'Impiego di Venaria Reale, che, in sinergia con l'impresa, si occuperà della progettazione e realizzazione del processo reclutamento di profili professionali più adeguati al nuovo insediamento produttivo" spiega Federica Deyme, direttrice Agenzia Piemonte Lavoro. "Una realtà come Gruppo Vergero, dedita alla tutela dell'ambiente e quindi alla ricerca di un impatto positivo sulle comunità, è per sua natura profondamente legata al territorio in cui opera" afferma Marco Vergero, presidente del Gruppo Vergero.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.