Cerca

VENARIA. Dopo l’incendio, lo “Sport Club” si prepara a riaprire

VENARIA. Dopo l’incendio, lo “Sport Club” si prepara a riaprire
L’attività sportiva allo “Sport Club” di via Di Vittorio ad Altessano dovrebbe riprendere già in questi giorni. A poco più di una settimana dal terribile incendio.
"Siamo ottimisti sul fatto che sia Virtus sia Torino Futsal possano ricominciare le proprie attività già a partire dalla prossima settimana, grazie alla creazione di percorsi sicuri e di accessi dedicati ai campi", spiega il sindaco Giulivi, che mercoledì pomeriggio ha effettuato un nuovo sopralluogo nella struttura assieme al direttore di Asm - la partecipata comunale che si occupa della gestione dell'impianto - Mario Corrado. 
"Il fuoco non ha compromesso i campi da gioco, ma esclusivamente nove blocchi spogliatoio ed un blocco ad uso ufficio, mentre il magazzino con all'interno le attrezzature usate dalla Virtus Calcio e dal Torino Futsal, non ha gravi subito danni: tutta l'attrezzatura è intonsa.
Anche l'impianto fotovoltaico è stato completamente danneggiato. A seguito del nulla osta dei vigili del fuoco, ho dato il via libera ad Asm per autorizzare la messa in sicurezza dell'impianto sportivo - spiega il sindaco - Nell'attesa di conoscere l'esito delle indagini delle forze dell'ordine, per capire se si è trattato di cortocircuito o atto doloso, quello che più ci preme è mettere nelle condizioni le società utilizzatrici dei campi di rientrare quanto prima in tutta sicurezza".
Dopo che l’Asm (nella figura di Mario Corrado, ndr) ha sporto denuncia contro ignoti, in municipio si è anche svolto un incontro fra Giulivi, l'assessore allo Sport, Luigi Tinozzi, e il presidente della Virtus Calcio, Marco Scognamiglio, sull’avanzamento dei lavori.
“La Virtus Calcio ringrazia il sindaco Giulivi e il direttore di Asm, Mario Corrado, per l’impegno profuso per far tornare il prima possibile anche i nostri leoncini ad allenarsi”, il breve comunicato diramato dalla società calcistica a margine dell’incontro. 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori