AGGIORNAMENTI
Cerca
Iniziative
21 Aprile 2025 - 03:00
Palazzo Ellena
La Biblioteca Civica di Brusasco è entusiasta di annunciare il lancio del progetto "Ancora Uno e Basta", un laboratorio gratuito dedicato ai bambini dai 0 ai 3 anni, coordinato dalla maestra Enrica. Questo progetto si propone di stimolare la curiosità e la creatività dei più piccoli attraverso attività ludiche e formative. Ecco i prossimi appuntamenti.
Sabato 3 maggio: Lettura del libro “ho visto una talpa” di Silvia Borando
Sabato 7 giugno: Lettura del libro “Il bruco maisazio” di Anna Lienas
Sabato 5 luglio: Lettura del libro “I colori delle emozioni” di Eric Carle
Per informazioni e adesioni potete mandare un messaggio whatsapp al numero 3485324081
Il progetto "Ancora Uno e Basta" è pensato per offrire ai bambini un ambiente accogliente e stimolante, dove possano esplorare il mondo che li circonda attraverso il gioco e la socializzazione. Gli incontri si terranno regolarmente presso la biblioteca civica di Brusasco, creando un'opportunità per i genitori di interagire e mettersi in gioco con i propri figli, condividendo esperienze e consigli. Durante i laboratori, i partecipanti potranno godere di una serie di attività pensate per sviluppare le loro abilità motorie, cognitive e sociali attraverso la lettura del libro e le successive attività ad hoc pensate per il dopo lettura. I bambini avranno la possibilità di esprimere la loro creatività e di apprendere in modo divertente.
Il primo incontro si è tenuto sabato 5 aprile ed è stato un grande successo. I bambini presenti erano numerosi e coinvolti dalla lettura del libro " Gatto Nero, Gatta Bianca". L'incontro si è concluso con la realizzazione di un simpatico gattino utilizzando materiale di riciclo.
La maestra Enrica ha espresso così il senso del progetto: “Ancora uno e Basta è perfettamente racchiuso in questa foto. Sorridere, stupirsi e stare bene insieme! Tutti insieme, bambini, mamme, papà, zii, nonni, volontari e chiunque abbia voglia di sognare e giocare con noi! Come quando leggo un libro a mia figlia e appena lo chiudo, mi chiede “uno e batta!”. Non importa quante volte si legge una storia, importa essere insieme! Allora vediamo ancora una volta! Ancora una e basta, sarà come la prima, staremo bene, ci saranno sorrisi, carezze corse mozzafiato e un pizzico di magia. E come disse mio nonno saggio quando ero piccola e frequentavo l’oratorio...se non ci credi, vieni e vedi!”
Un'importante novità è che, a partire da questa estate, il progetto "Ancora Uno e Basta" si espanderà anche alla Biblioteca di Verrua Savoia, una volta completati i lavori di ristrutturazione. Questa nuova fase del progetto sarà realizzata in collaborazione con l'associazione "Nati per Leggere", un'iniziativa che promuove la lettura tra i più piccoli e sostiene lo sviluppo del linguaggio e della comunicazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.