Cerca

Montanaro

Tutto pronto per la terza edizione della "Corriamo per Simone"

La gara benefica si terrà il prossimo 17 settembre

Simone

Il piccolo guerriero Simone

Montanaro si prepara ad accogliere la terza edizione de la "Corriamo per Simone", un evento podistico non competitivo dedicato a sostenere la missione del piccolo guerriero Simone Desiato. Organizzato dalla Onlus Piccolo Grande Guerriero e dalla Volley di Montanaro, quest'evento si terrà il prossimo 17 settembre e promette emozioni e solidarietà per questa importante causa.

La mattinata inizierà con lo svolgimento di diversi percorsi a scelta,  tra una camminata libera di 5 km, o una corsa di 10 km, o ancora con la corsa di 800 m o di 1500 per i più piccoli, che si snoderanno tra le strade suggestive dell’Orco, offrendo ai partecipanti un'esperienza immersa nella natura e nel paesaggio del territorio. Nel pomeriggio invece saranno presenti numerose associazioni locali che si esibiranno in spettacoli di ballo, magia e musica.

La partecipazione a la "Corriamo per Simone" – ha detto la mamma Katia Bruni -  è aperta a tutti coloro che vogliono unirsi alla causa e fare la loro parte per sostenere la ricerca sulla PMLD. Ogni passo e ogni contributo, grande o piccolo che sia, avranno un valore fondamentale nella lotta contro questa malattia”.

Simone con mamma e papà durante la scorsa edizione

L'obiettivo principale dell'evento dunque, sarà quello di raccogliere fondi per la malattia genetica rara che affligge il piccolo Simone: la PMLD appunto e per la quale ad oggi non esiste cura,  rendendo dunque fondamentale la ricerca e il sostegno finanziario per promuovere gli studi del Dottor Kleopas e trovare nuovi approcci terapeutici.

L'evento non competitivo mira quindi a coinvolgere persone di tutte le età e con qualsiasi livello di preparazione fisica, dimostrando che tutti possono partecipare e contribuire.

Una giornata di sport e di condivisione dedicata a sostenere la ricerca scientifica e a offrire un aiuto concreto alla famiglia Desiato… perché insieme si può fare la differenza e offrire un futuro migliore a Simone e agli altri piccoli guerrieri che combattono ogni giorno questa grande battaglia.

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori