AGGIORNAMENTI
Cerca
Montanaro
13 Luglio 2023 - 15:19
Il piccolo guerriero Simone
Montanaro si prepara ad accogliere la terza edizione de la "Corriamo per Simone", un evento podistico non competitivo dedicato a sostenere la missione del piccolo guerriero Simone Desiato. Organizzato dalla Onlus Piccolo Grande Guerriero e dalla Volley di Montanaro, quest'evento si terrà il prossimo 17 settembre e promette emozioni e solidarietà per questa importante causa.
La mattinata inizierà con lo svolgimento di diversi percorsi a scelta, tra una camminata libera di 5 km, o una corsa di 10 km, o ancora con la corsa di 800 m o di 1500 per i più piccoli, che si snoderanno tra le strade suggestive dell’Orco, offrendo ai partecipanti un'esperienza immersa nella natura e nel paesaggio del territorio. Nel pomeriggio invece saranno presenti numerose associazioni locali che si esibiranno in spettacoli di ballo, magia e musica.
“La partecipazione a la "Corriamo per Simone" – ha detto la mamma Katia Bruni - è aperta a tutti coloro che vogliono unirsi alla causa e fare la loro parte per sostenere la ricerca sulla PMLD. Ogni passo e ogni contributo, grande o piccolo che sia, avranno un valore fondamentale nella lotta contro questa malattia”.
Simone con mamma e papà durante la scorsa edizione
L'obiettivo principale dell'evento dunque, sarà quello di raccogliere fondi per la malattia genetica rara che affligge il piccolo Simone: la PMLD appunto e per la quale ad oggi non esiste cura, rendendo dunque fondamentale la ricerca e il sostegno finanziario per promuovere gli studi del Dottor Kleopas e trovare nuovi approcci terapeutici.
L'evento non competitivo mira quindi a coinvolgere persone di tutte le età e con qualsiasi livello di preparazione fisica, dimostrando che tutti possono partecipare e contribuire.
Una giornata di sport e di condivisione dedicata a sostenere la ricerca scientifica e a offrire un aiuto concreto alla famiglia Desiato… perché insieme si può fare la differenza e offrire un futuro migliore a Simone e agli altri piccoli guerrieri che combattono ogni giorno questa grande battaglia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.