Cerca

Chivasso

Altavoce Music Fest per il guerriero Simone

Uno spettacolo unico ed irripetibile per il piccolo montanarese Desiato

Simone Desiato

Quando la musica diventa la vera protagonista per la solidarietà, ciò che si crea è uno spettacolo unico e irripetibile ed è quanto è successo sabato 10 giugno in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa a Chivasso, con Altavoce Music Fest.

Il festival musicale è riuscito nell’intento di sensibilizzare i giovanissimi e non nella grande missione dell’associazione Piccolo Grande Guerriero Onlus, promotrice dell’evento.

Il guerriero in questione, il piccolo Simone Desiato è affetto dalla PLMD, una malattia rarissima che ad oggi è ancora senza cura, ma che con la costanza e la determinazione dei genitori Katia e  Alessandro ed insieme ai volontari della Onlus ha portato in questi ultimi tempi a compiere dei piccoli progressi nella ricerca scientifica guidata dal Dottor Kleopas di Cipro.

Dunque un Festival che portava con sé una nobile causa e che con la direzione artistica di Francesco Carrozzo, in arte Tera con la sua Pure Vibez e le organizzazioni Savage e Polinesia ha regalato a chivassesi e non dieci ore di musica, concludendo la serata con il rapper nazionale Vegas Jones.

In foto il piccolo Simone con Vegas Jones e il papà Alessandro

Durante la giornata sono poi intervenuti il Consigliere Regionale Gianluca Gavazza, l’Assessore al Commercio Tiziana Siragusa, il Consigliere di minoranza Bruno Prestia e gli Assessori montanaresi Michela Gallenca e Maria Teresa Linzalata, sempre a supporto della missione dell’evento.

Foto dell’evento ad opera di Manuel Somma

Un evento che lascia certamente qualcosa di bello, che non ha avuto colori politici, bandiere o differenze che hanno diviso… Ma al contrario le ha unite per quell’importante obiettivo comune.

Un evento fatto di tante piccole gocce in un oceano… Tante gocce che hanno aggiunto, aggregato e arricchito in modo incondizionato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori