AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
14 Giugno 2023 - 07:26
Quando la musica diventa la vera protagonista per la solidarietà, ciò che si crea è uno spettacolo unico e irripetibile ed è quanto è successo sabato 10 giugno in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa a Chivasso, con Altavoce Music Fest.
Il festival musicale è riuscito nell’intento di sensibilizzare i giovanissimi e non nella grande missione dell’associazione Piccolo Grande Guerriero Onlus, promotrice dell’evento.
Il guerriero in questione, il piccolo Simone Desiato è affetto dalla PLMD, una malattia rarissima che ad oggi è ancora senza cura, ma che con la costanza e la determinazione dei genitori Katia e Alessandro ed insieme ai volontari della Onlus ha portato in questi ultimi tempi a compiere dei piccoli progressi nella ricerca scientifica guidata dal Dottor Kleopas di Cipro.
Dunque un Festival che portava con sé una nobile causa e che con la direzione artistica di Francesco Carrozzo, in arte Tera con la sua Pure Vibez e le organizzazioni Savage e Polinesia ha regalato a chivassesi e non dieci ore di musica, concludendo la serata con il rapper nazionale Vegas Jones.
In foto il piccolo Simone con Vegas Jones e il papà Alessandro
Durante la giornata sono poi intervenuti il Consigliere Regionale Gianluca Gavazza, l’Assessore al Commercio Tiziana Siragusa, il Consigliere di minoranza Bruno Prestia e gli Assessori montanaresi Michela Gallenca e Maria Teresa Linzalata, sempre a supporto della missione dell’evento.
Foto dell’evento ad opera di Manuel Somma
Un evento che lascia certamente qualcosa di bello, che non ha avuto colori politici, bandiere o differenze che hanno diviso… Ma al contrario le ha unite per quell’importante obiettivo comune.
Un evento fatto di tante piccole gocce in un oceano… Tante gocce che hanno aggiunto, aggregato e arricchito in modo incondizionato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.