AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
08 Dicembre 2022 - 21:30
La processione dell'Immacolata in via Torino
Una foto che si commenta da sè, che lascia senza parole.
Come sono rimasti senza parole i tanti che oggi hanno partecipato alla processione dell'Immacolata a Chivasso oppure si sono fatti un giro sotto i portici di via Torino per lo shopping natalizio o per, semplicemente, farsi un'idea.
Tante le belle iniziative organizzate per questo 8 dicembre, religiose e laiche.
Ma brutta l'immagine che arriva da quella foto che ci è giunta in redazione pochi minuti fa.
Il passaggio della processione dell'Immacolata e i sacchi dell'immondizia lasciati in strada
La processione dell'Immacolata si è infatti svolta in una via Torino dove, ai lati della strada, c'era accatastata l'immondizia per il passaggio della raccolta differenziata.
Qualcosa deve essere andato storto, nella comunicazione tra Comune e Seta - la società che si occupa della raccolta dei rifiuti nei comuni del Consorzio di Bacino 16 - se il risultato è quello che hanno visto.
I contenitori dell'immondizia li hanno notati in molti, e in altrettanti ci sono rimasti male. O forse di più.
Uno su tutti il consigliere comunale Matteo Doria di "Amo Chivasso e le sue Frazioni".
Matteo Doria, consigliere comunale di Amo Chivasso e le sue Frazioni
"Un pessimo biglietto da visita per il salotto della città, proprio quando inizia il periodo dello shopping natalizio - commenta Doria -. Anche veder passare la processione dell’Immacolata in mezzo ai sacchi dell’immondizia è stato brutto. Possibile che non si possa evitare tutto ciò? Non è nemmeno la prima volta che accade...".
Chissà se le proteste sono arrivate anche nelle orecchie dell'assessore all'Ambiente e al Decoro Urbano Fabrizio Debernardi e se, soprattutto, abbia una spiegazione per quello che è successo.
Quell'immondizia lasciata in strada nel giorno dell'Immacolata è una pessima immagine per chi chiunque. Soprattutto per chi dovrebbe avere a cuore il decoro, tanto del centro quanto delle periferie.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.