MONTANARO. Scrivere è un’arte, una di quelle passioni che si custodisce e si porta con sé ogni giorno, un po’come accaduto a Daniela Ferrero, 51 anni, storica commerciante montanarese, che dal retro del bancone della sua lavanderia di Via Battisti, ha trovato nuovamente l’ispirazione, dando vita al suo secondo libro di poesie.
“I Poeti di Via Margutta n°21”, edizione Dantebus, è il titolo di questa nuova raccolta, che vede le opere di Daniela pubblicate insieme a quelle di altri otto autori. Dodici, le poesie che nello specifico raccontano tratti di vita personale dell’autrice, dedicate ad affetti o a grandi passioni e che mettono nero su bianco le sue più grandi emozioni.
“ Vedere nuovamente pubblicate delle mie poesie – racconta entusiasta l’autrice Daniela Ferrero – è stata un’emozione forte e sicuramente un’esperienza piacevole, dato che riguardano momenti di vita vissuti. Tra le opere pubblicate, c’è una poesia dedicata a mio marito, una a me stessa, per un’ amica storica, un'altra dedicata ad un amico carabiniere per la sua pensione e poi altre scritte per i nostri nonni, alle mamme, alla natura, alla musica che è un'altra delle mie passioni e molte altre rivolte all'amore. – e continua l’autrice - Con l’avvento della pandemia alcune librerie hanno chiuso, invece la Casa Editrice Dantebus, ormai da un po’ di anni tenta di rilanciare l'arte e la letteratura anche per persone meno conosciute. E dopo la prima uscita nel 2021, ecco questa nuova raccolta”.
Una dedizione, quella per la scrittura che accompagna Daniela Ferrero da sempre, quando già da adolescente, affidava e scriveva i suoi sogni di ragazzina in un diario segreto e che oggi invece si è tramutato in qualcosa di più, concretizzandosi in un altro libro.
“ Io scrivo pensieri e poesie, come ricorda la mia pagina Facebook – aggiunge ancora Daniela – da quando avevo 12 anni, ma con l'arrivo di mio figlio Luca, questa passione si è alimentata ancora di più nel tempo. Ora sto scrivendo un romanzo, ma la strada è ancora lunga, perché ogni volta che lo rileggo, cambio qualcosa... ma prima o poi ce la farò ad arrivare alla fine”.
E nell’attesa del nuovo romanzo, non resta che emozionarsi tra i versi di queste poesie.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.