AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Marzo 2022 - 03:53
I partecipanti alla festa al Romitorio
LAURIANO. Dopo una bella camminata fra i boschi si arriva in un luogo incastonato fra il verde di una natura incontaminata e molto rigogliosa. Qui si trova la chiesetta del Romitorio dove ogni anno ci si ritrova per assistere alla Santa Messa celebrata per l’occasione da Don Domenico Busso, parroco di Lauriano, evento organizzato dalla Proloco unitamente alla Parrocchia di Lauriano.
Per l’occasione l’Associazione Culturale “Non solo arte”, peraltro appena costituita, ha voluto dare il proprio contributo proponendo alcuni momenti di letteratura e musica.
Sono stati letti e proposti testi importanti come la traduzione italiana del brano musicale “Imagine” di John Lennon con successiva interpretazione canora, la poesia “21 Marzo” di Gianni Rodari, il testo di Vasco Rossi “Il mondo che vorrei”, il tutto con sottofondo di chitarra di Roberto Anselmi. Si sono esibiti, Michela Demaria, Sabino Fusco, Federica Macellano e Iaia Roffino.
Per rendere ancora più suggestiva la giornata l’Associazione ha provveduto alla raccolta di fiori di campo posizionandoli all’interno della chiesetta accanto a lumini di luce gialla.
Al termine della celebrazione della Santa Messa il Sindaco di Lauriano Matilde Casa ha ringraziato i partecipanti mentre la Proloco a distribuito la tradizionale merenda.
E’ stata sicuramente una giornata all’insegna dell’unione e della condivisione, primi passi per un ritorno alla normalità dopo anni di silenzi ed isolamenti a causa della pandemia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.