Cerca

RONDISSONE. Solidarietà alimentare, Magnone non si ferma

RONDISSONE. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Magnone ha varato una serie di misure urgenti di solidarietà alimentare, per proseguire nel percorso di sostegno alle famiglie colpite dalla crisi legata all’emergenza sanitaria.

E’ stato varato un bando per i cittadini in difficoltà economica, che prevede un contributo di solidarietà consistente in buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità.

Potranno presentare la domanda le famglie residenti in paese, in grave difficoltà economica o che, a causa dell’emergenza Coronavirus, versano in stato di disoccupazione e verrà data priorità a coloro che non percepiscono altre forme di sostegno al reddito, da parte dello Stato.

I richiedenti dovranno allegare al modulo di domanda, obbligatoriamente, l’Isee in corso di validità, oltre ad ulteriori dichiarazioni quali quella di disoccupazione, l’attestazione eventuale di chiusura di Partita Iva o la dichiarazione di sopraggiunge difficoltà economiche a seguito dell’emergenza.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente con il modello 1 “Domanda di ammissione” che può essere reperito sul sito del Comune oppre un copia presso gli uffici comunale. Insieme ai documenti di identità, potrà essere inviata via mail all’indirizzo: ufficio.protocollo@comune.rondissone.to.it oppure consegnata direttamente agli uffici comunali. 

Ogni persona singola, oppure ogni nucleo familiare, potrà presentare una sola domanda.

Per l’assegnazione dei buoni, si darà priorità alle richieste delle famiglie che non risultano assegnatarie di altri sostegni sociali e quelle delle famiglie per le quali continuano a sussistere situazioni di criticità o disagio a causa dell’emergenza sanitaria, o a chi versa in condizioni di lavoro precario o disoccupazione; inoltre, saranno privilegiati coloro che sono in possesso di un Isee inferiore a 15 mila euro.

Saranno disposti buoni base del valore di 50 euro, a seconda del numero di componenti del nucleo familiare: 4 buoni per una famiglia composta da 1 o 2 persone; 8 buoni per una famiglia di 3 o 4 persone, 12 buoni per una famiglia di 5 o più persone.

L’importo del contributo si intende una tantum ed in base al numero di domande pervenute. In contributi saranno erogati esclusivamente sotto forma di buoni spesa del valore indicato e non verranno riconosciute somme in contanti.

L’assegnazione dei buoni sarà comunicata telefonicamente o tramite e-mail al richiedente e la consegna verrà effettuata esclusivamente presso gli uffici comunali previo appuntamento da concordare con gli uffici comunali.

Annarita Scalvenzo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori