Cerca

TORRAZZA PIEMONTE. Covid, don Maurizio positivo. Messe sospese

TORRAZZA PIEMONTE. Covid, don Maurizio positivo. Messe sospese

Don Maurizio e l'avviso affisso

TORRAZZA. Covid, don Maurizio positivo. Messe sospese. La protesta di alcuni parrocchiani con la diocesi di Ivrea: “Il risultato di non aver nominato un sostituto”.

Don Maurizio Morella positivo al Covid-19. L’ha comunicato lo stesso parrocco di Torrazza, con un messaggio whatsapp, a tutti i suoi parrocchiani. 

Don Maurizio sta bene, ha lievi sintomi ma dovrà restare in isolamento per almeno dieci giorni, a decorrere da lunedì scorso. 

Intanto sono state sospese totalmente le funzioni nei giorni feriali che, si annuncia, verranno riprese non appena sarà possibile.

Per quanto riguarda le messe festive, nei giorni dell’Epifania e di domenica è stata cancellata la celebrazione delle 11, mentre ci sarà solo quella del tardo pomeriggio. 

A questa viene accomunata anche quella che dovrebbe essere celebrata nella parrocchia dei Santi Angeli Custodi in località Borgoregio. 

La comunicazione del cambio orario delle Sante Messe è arrivata con un avviso affisso fuori dalla parrocchia. 

Non tutti, in paese, l’hanno presa bene.

Non tanto con il don - cui augurano tutti una pronta guarigione - ma quanto con la diocesi di Ivrea.

“È vergognoso impedire che le persone possano esercitare il loro diritto di culto” è la protesta di alcuni fedeli che, se non vorranno presenziare alle sante messe sostitutive, dovranno recarsi nelle parrocchie vicine.

Una protesta densa di malumore verso la Curia, che non risalirebbe ad oggi ma ai mesi scorsi. 

La diocesi di Ivrea non avrebbe infatti nominato un sostituto di don Morella, affidandosi così agli aiuti dei Confratelli delle parrocchie vicine.

Oggi, con il don malato, la situazione è precipitata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori