AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Gennaio 2022 - 20:59
Don Maurizio e l'avviso affisso
TORRAZZA. Covid, don Maurizio positivo. Messe sospese. La protesta di alcuni parrocchiani con la diocesi di Ivrea: “Il risultato di non aver nominato un sostituto”.
Don Maurizio Morella positivo al Covid-19. L’ha comunicato lo stesso parrocco di Torrazza, con un messaggio whatsapp, a tutti i suoi parrocchiani.
Don Maurizio sta bene, ha lievi sintomi ma dovrà restare in isolamento per almeno dieci giorni, a decorrere da lunedì scorso.
Intanto sono state sospese totalmente le funzioni nei giorni feriali che, si annuncia, verranno riprese non appena sarà possibile.
Per quanto riguarda le messe festive, nei giorni dell’Epifania e di domenica è stata cancellata la celebrazione delle 11, mentre ci sarà solo quella del tardo pomeriggio.
A questa viene accomunata anche quella che dovrebbe essere celebrata nella parrocchia dei Santi Angeli Custodi in località Borgoregio.
La comunicazione del cambio orario delle Sante Messe è arrivata con un avviso affisso fuori dalla parrocchia.
Non tutti, in paese, l’hanno presa bene.
Non tanto con il don - cui augurano tutti una pronta guarigione - ma quanto con la diocesi di Ivrea.
“È vergognoso impedire che le persone possano esercitare il loro diritto di culto” è la protesta di alcuni fedeli che, se non vorranno presenziare alle sante messe sostitutive, dovranno recarsi nelle parrocchie vicine.
Una protesta densa di malumore verso la Curia, che non risalirebbe ad oggi ma ai mesi scorsi.
La diocesi di Ivrea non avrebbe infatti nominato un sostituto di don Morella, affidandosi così agli aiuti dei Confratelli delle parrocchie vicine.
Oggi, con il don malato, la situazione è precipitata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.