Cerca

VEROLENGO. Madonnina: il Santuario sbarca sul web con un suo sito

VEROLENGO. Madonnina: il Santuario sbarca sul web con un suo sito

Il Santuario della Madonnina è on line. E’ questa l’ultima grande novità che riguarda il Santuario, che negli ultimi mesi è stato al centro di più di un’iniziativa e per il quale si stanno predisponendo grandi progetti. Www.santuariodellamadonnina.it è infatti l’indirizzo internet per accedere al sito dove all’home page campeggia una bellissima immagine del Santuario. Molteplici le voci che si possono consultare, a cominciare proprio dalla sezione “Santuario” dove vengono raccontate la storia e le origini della chiesa.

Si prosegue poi con le sezioni “Verolengo”, dove viene tracciata, invece, la storia della chiesa parrocchiale del capoluogo, intitolata a San Giovanni Battista, e quindi “Borgo Revel” con la parrocchia di Sant’Anna. Molte le informazioni che i parrocchiani possono trovare, ma anche tutti i fedeli del chivassese che hanno a cuore il Santuario e che ne seguono le celebrazioni: alle sezione “Foglietto” si può, infatti, trovare il Foglietto parrocchiale ed avere a disposizione tutto l’archivio dei foglietti precedenti, dove vengono riportate tutte le funzioni con i loro orari.

Molto interessante la parte dedicata ai “Progetti” che, attraverso un racconto per immagini, spiega quelle che sono le iniziative in corso per il Santuario dove, come ha spiegato nei mesi scorsi il parroco Don Valerio D’Amico, c’è l’intenzione di allestire un ostello, un punto di accoglienza per i pellegrini che transitano sul tratto di via Francigena che collega Torino a Vercelli.

I locali sono già stati individuati ed è anche stato illustrato un progetto di massima che prevede la realizzazione di una stanza per l’accoglienza, la cucina, i servizi ed una camera e sono iniziate le prime fasi di pulizia e di sgombero. Non manca, infine, la sezione dedicata ai “Contatti”, per poter parlare con il Prevosto. Dopo la grande festa e solenne celebrazioni che aveva visto l’arrivo della reliquia del Papa Santo, Giovanni Paolo II al Santuario, ecco un’altra importante novità per la Madonnina, sempre più centro di fede e devozione mariana per tutto il nostro territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori