AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Giugno 2021 - 18:18
Serlenga e Dutto
Perché i lavori in via Mazzini non sono ancora partiti?
Lo chiedono, con un’interrogazione alla sindaca Matilde Casa e all’assessore ai Lavori Pubblici, i consiglieri comunali Lauriano e Piazzo Domani Renato Dutto, Emmanuele Serlenga ed Andrea Sacchi.
“Il 26 gennaio scorso - scrivono i consiglieri di minoranza -, con una delibera di Giunta veniva promulgata la “Approvazione del progetto esecutivo per lavori di recupero, restauro e riqualificazione del nucleo storico di Lauriano mediante la posa di porfido e archi contrastanti”. Con una successiva determina del mese di febbraio, l’Ufficio Finanziario Tributi confermava la “Aggiudicazione definitiva” corredata da “Impegno di spesa – ridefinizione del quadro economico di spesa”. Sul sito web del Comune di Lauriano il 5 marzo si leggeva un annuncio dal seguente tenore: Lunedì 8 marzo 2021 - Inizio lavori di completamento riqualificazione Via Mazzini”.
Il cantiere, però, quasi tre mesi dopo, non ha mai aperto.
“Ad oggi i lavori de quibus - proseguono i consigliri di minoranza - non risultano nemmeno iniziati e la situazione del manto stradale del tratto di via Mazzini che lega l’intersezione con via Umberto Appiano con quelle con via Bodana e via Anselmina si presenta gravemente dissestata, in particolare connotata dalla presenza di buche che rischiano di essere foriere di pericoli, oltre che di disagi, per gli utenti della circolazione, in particolare ciclisti e pedoni, tanto che nei giorni scorsi si è verificata la caduta di un pedone in una di queste buche, peraltro non segnalata”.
Dunque, perché i lavori non sono ancora partiti?
I consiglieri di Lauriano e Piazzo Domani chiedono quindi “quali siano le tempistiche di inizio e completamento dei lavori di recupero, restauro e riqualificazione del nucleo storico di Lauriano mediante la posa di porfido e archi contrastanti in Via Mazzini”. E vogliono altresì sapere quali siano le ragioni dei ritardi nell’inizio dei predetti lavori rispetto alla tabella di marcia preannunciata”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.