AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Settembre 2020 - 10:59
COMUNE DI TRINO
Salta la “Festa di fine estate” programmata per il 20 e 21 settembre al borgo di Leri. Spiega il sindaco Daniele Pane: «Stante la situazione attuale delle positività asintomatiche che riguardano anche la nostra provincia, c’è il rischio di organizzare tutto e poi doverlo annullare. Nella testa della gente già per la festa patronale si è sentita un po’ di preoccupazione, stessa cosa succederebbe per questo evento che certamente richiamerebbe tante persone da zone anche non vicine alla nostra. Non sarebbe un problema organizzare i controlli, lo abbiamo fatto per San Bartolomeo e hanno funzionato nel modo giusto. Però la “Festa di fine estate” sarebbe stato un evento di alto livello, e che prevedeva pure un investimento importante. Perciò abbiamo optato per il suo rinvio a data da destinarsi».
Cosa avrebbe previsto la festa al borgo di Leri? «Molto probabilmente avremmo ospitato il concerto di Tosca, artista di fama internazionale. Questo appuntamento avrebbe inoltre dovuto promuovere l’enogastronomia della zona ospitando le cantine del Monferrato in mezzo alle risaie tipiche della nostra pianura vercellese. Inoltre sarebbe stata l’occasione per far visitare a tanta gente il luogo in cui ha vissuto Camillo Benso conte di Cavour».
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.