AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Settembre 2020 - 12:16
Firmino Barberis
«Sempre più convinto che la demagogia non porta a nulla», e che «il dovere dell’Amministrazione comunale è di salvaguardare la salute dei cittadini prima di ogni altro interesse», il sindaco Firmino Barberis - dopo aver letto sui social network alcuni commenti negativi alla decisione di no organizzare, quest’anno, la festa patronale di San Grato ritiene «doveroso fare alcune precisazioni circa le feste patronali nel nostro Comune per l’anno 2020».
Iniziamo da quella della frazione Sant’Antonino: «La Pro Loco ha comunicato che non riteneva opportuno, causa Covid-19, organizzare la patronale 2020»; per la ricorrenza è stato organizzato solo un concerto della Banda musicale di Sant’Antonino, la sera di domenica 24 agosto.
Un concerto ci sarà anche alla patronale di Saluggia: «la Banda musicale Don Bosco organizza un concertino domenica 6 settembre».
«Nessuna associazione al di fuori delle due associazioni bandistiche - prosegue Barberis - ha proposto al Comune l’organizzazione di eventi per la patronale San Grato 2020». E aggiunge: «Ogni esercizio commerciale o associazione organizza gli eventi che ritiene opportuno ovviamente sotto la propria responsabilità, così come avvenuto negli anni passati, con l’aggravio dell’applicazione di quanto previsto dai decreti per Covid19 nel periodo corrente».
«La Giunta comunale, considerando il rischio di possibili nuovi contagi, le mancate richieste da parte delle associazioni, i cantieri attualmente aperti e le segnalazioni di numerosi concittadini, fatte le dovute considerazioni, ha quindi deciso di non organizzare, per quest’anno la patronale di San Grato». Il sindaco si dice certo che «questa scelta sia ben condivisa dalla maggioranza dei cittadini del nostro Comune».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.