Cerca

TRINO. Tre lutti in città nell’ultima settimana

Tre lutti in pochi giorni. Quella appena appena passata è stata una settimana dura per Trino, che giovedì 20 agosto ha dovuto dire addio prima a Nicola Di Laudo, da anni anima della Pro Loco, con un posto fisso nel direttivo dell’associazione. Di Laudo, classe 1958, era un pilastro della cucina in ogni manifestazione del paese. Abruzzese di origine, per anni ha gestito l’associazione Amici Abruzzesi. Alla Pro Loco lo ricordano come «una persona speciale, mai arrabbiato, sempre disponibile, sempre sorridente e felice. Bravissimo in cucina e nel suo lavoro, era indispensabile per la manodopera nell’associazione in cui credeva. Una persona da cui prendere esempio». Di Laudo nelle settimane passate aveva organizzato il menu per la patronale di San Bartolomeo.

E’ di due giorni prima invece la notizia della scomparsa di Gianni Torchio, 71, per anni responsabile di Confesercenti per il mercato. Dall’inizio dell’anno era entrato a far parte della Confraternita del Santissimo Sacramento di Trino: il priore Gianni Casula, in occasione della festa della Candelora, l’aveva investito con il collare azzurro e il medaglione.

Sabato mattina, infine, Pasquale Ruggiero, 62 anni, è stato ritrovato senza vita dai Vigili del Fuoco nel suo appartamento in corso Italia 92; ad allertali erano stati alcuni parenti, che non riuscivano a rintracciarlo. Giunto poco dopo sul posto insieme ai carabinieri, il medico legale h ricondotto il decesso a cause naturali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori