AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Agosto 2021 - 10:29
Carlo Vietti sindaco di Druento
Venaria e Druento hanno preso a cuore la vicenda della guerra in Afghanistan e della migrazione di intere famiglie che stanno scappando dal dramma, dal sangue, dagli attentati, dai talebani.
A Druento, per ora, il modo è molto soft. Con un messaggio di vicinanza e solidarietà al popolo afghano espresso dal sindaco di Druento, Carlo Vietti, e dalla sua giunta.
“Il buio è tornato in Afghanistan. La realtà della politica ha dimenticato gli esseri umani, uomini, donne e bambini che hanno creduto di poter vivere un’esistenza fatta di rispetto, di tolleranza, di fiducia e di sogni. L’amministrazione comunale, a nome di tutta la comunità Druentina, è a fianco delle donne afgane e di tutto il popolo per chiedere al mondo occidentale di non lasciare questa popolazione nelle mani di un regime oscurantista e irrispettoso dei diritti umani”.
A Venaria, invece, il sindaco Fabio Giulivi, assieme ai colleghi Ivana Gaveglio (Carmagnola), Stefano Sertoli (Ivrea), Cinzia Maria Bosso (Orbassano) e Andrea Tragaioli (Rivoli) hanno deciso di fare fronte comune nell’emergenza Afghanistan.
“Un singolo comune non può pensare di risolvere una crisi internazionale così grave che coinvolge una nazione di 40 milioni di persone. Ma la nostra disponibilità è totale nel collaborare col Governo che si sta adoperando per salvare vite attraverso i corridoi umanitari, con le Prefetture sul territorio e con una cabina di regia fondamentale della Regione Piemonte e dell’Anci. Auspichiano inoltre un incontro con il Prefetto così da poter avere il quadro della situazione aggiornato.
Ogni singolo comune si sta inoltre muovendo attraverso le parrocchie, i Consorzi Socio assistenziali ed il terzo settore per coordinare la campagna di solidarietà.
In questo momento non abbiamo bisogno di azioni demagogiche ma di un piano coordinato di aiuti che sappia portare reale sollievo ad una popolazione martoriata dal ritorno al potere dei Talebani. Le Amministrazioni comunali non si tireranno indietro”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.