Cerca

DEPOSITO NUCLEARE. Licenziato Chiaravalli

DEPOSITO NUCLEARE. Licenziato Chiaravalli

Per quasi un decennio, dal 2013 all’inizio del 2022, la Divisione Deposito Nazionale e Parco Tecnologico di Sogin è stata diretta da Fabio Chiaravalli, 67 anni, geologo. E’ un volto noto anche nella nostra zona perché è stato lui, nel 2021, a condurre le molteplici sessioni del Seminario nazionale per l’individuazione del Deposito, compresa quella riguardante i siti “potenzialmente idonei” in Piemonte.

Ai primi di gennaio del 2022 l’organigramma di Sogin è stato modificato, e Chiaravalli è stato sostituito «per sopraggiunte modifiche organizzative».

A febbraio, poi, Sogin ha emesso quattro provvedimenti di licenziamento “per giusta causa” per altrettanti dirigenti: Luca Cittadini, Federico Colosi (responsabile della comunicazione), Mariano Scocco (già responsabile della prevenzione della corruzione, poi dell’ufficio appalti e dell’ufficio legale della società) e, appunto, Fabio Chiaravalli.

Al suo posto è stata nominata, ad interim, Annafrancesca Mariani, già vicedirettore della divisione Deposito Nazionale e Parco Tecnologico di Sogin dal 2011 al 2013, e che nell’azienda dirige anche il settore ciclo del combustibile e si occupa del sito di Ispra (Varese).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori