Cerca

BELGRADO. Fiat: stop temporaneo di produzione della 500L in Serbia

BELGRADO. Fiat: stop temporaneo di produzione della 500L in Serbia

500L

Si ferma la produzione alla Fiat Automobili Srbija (Fas) di Kragujevac (Serbia centrale), da dove esce la 500L. L'azienda spiega che lo stop è solo temporaneo ed è dovuto all'andamento del mercato dell'auto in Europa. "L'attività - dice - riprenderà prima possibile.

L'interruzione temporanea e di breve durata della produzione e' uno dei metodi abituali impiegati con successo per reagire alle condizioni del mercato, consentendo all'azienda di riprendere la produzione in tempi rapidi".

A riferire dello stop della produzione a Kragujevac sono le agenzie di stampa                 serbe Beta e FoNet. Nei periodi di interruzione del lavoro - spiegano - gli operai percepiscono il 65% del normale salario.

"Fas, come ambito datore di lavoro e come compagnia con un forte senso di responsabilità sociale - dice l'azienda - è consapevole della necessità di mantenere il posto di lavoro per i suoi dipendenti, come pure della sua importanza per l'economia di Kragujevac e dell'intera Serbia. La chiusura temporanea dell'impianto si basa sul fatto che lo stabilimento, il business e quindi i posti di lavoro, le risorse umane e materiali vengono mantenuti e rimessi in servizio il prima possibile".

Lo stabilimento di Kragujevac, inaugurato nell'aprile 2012, ha circa 3.000 dipendenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori