AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Aprile 2017 - 18:32
John Elkann
La priorità di Fca è "portare avanti il suo ambizioso piano e ogni mese che passa ci avviciniamo agli obiettivi". Così il presidente di Fca, John Elkann, al termine dell'assemblea del gruppo. "Concettualmente la tesi del consolidamento è valida e nessuno l'ha discussa - aggiunge -. Dopo di che ci sono casistiche che rendono la cosa probabile o no, per cui è inutile perdere tempo prezioso che può essere impiegato in qualcosa di più utile".
"Di per sé il big deal non ha nessun interesse. C'è chi è convinto che vorrebbe fare delle cose come atto di disperazione: non è così". Lo ha affermato il presidente di Fca, John Elkann, parlando del consolidamento del settore automobilistico, e delle possibili alleanze, al termine dell'assemblea del Gruppo che si è svolta ad Amsterdam.
Sì, dunque, ad eventuali alleanze, ma solo per essere più forti, come avvenuto nel caso di Fiat e Chrysler. Perché "Fiat e Chrysler, che oggi sono diventate Fca, sono una realtà molto più importante di quanto non lo fossero separate".
"Siamo aperti a fare delle cose solo se rafforzano la nostra organizzazione. È l'unico interesse che abbiamo", sottolinea Elkann.
"Grande lavoro: la macchina c'è ed è sviluppabile nel corso della stagione". Così il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, sulla nuova monoposto del Cavallino Rampante. "Sono fiero di loro", ha aggiunto parlando del team della Rossa a margine della assemblea dei soci dell'azienda.
"Quel discorso non c'è". L'ad di Fca Sergio Marchionne risponde così ai giornalisti che, al termine dell'assemblea del gruppo, gli chiedono se corrispondano al vero le indiscrezioni su una possibile cessione della Magneti Marelli a Samsung.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.