AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Marzo 2016 - 12:21
Rimane "sotto controllo" la situazione dei quattro feriti italiani dell'incidente del bus Erasmus di domenica, tre ragazze e un ragazzo, ancora ricoverati in Catalogna, ha riferito l'ambasciatore in Spagna Stefano Sannino.
Non si sa ancora quando potranno rientrare in Italia. Tutti sono stati operati. Il decorso post-operatorio è positivo. Due casi sono più semplice, uno è "un po' più complesso" ha precisato Sannino. I medici hanno escluso rischi per la loro vita.
E' probabile che già entro questa sera possa avvenire il rientro in Italia delle salme di due delle ragazze morte domenica nell'incidente del bus Erasmus.
L'ambasciatore d'Italia in Spagna Stefano Sannino ha detto all'Ansa che per due delle vittime italiane le procedure di riconoscimento sono state ultimate "perfettamente". Il rientro delle salme ora dipende dal via libera del giudice che indaga sull'incidente.
Per le altre salme il rimpatrio, sempre dopo il via libera del giudice, dovrebbe avvenire entro giovedi, ha aggiunto l'ambasciatore Sannino.
Le autorità catalane stanno facendo il possibile per accelerare le procedure. Ieri il presidente Carles Puigdemont ha accompagnato il premier italiano Matteo Renzi nella visita a Tortosa - nel cui obitorio sono state raccolte le salme delle vittime dell'incidente - ai familiari delle sette ragazze.
Il governo italiano ha messo a disposizione un aereo della Aeronautica militare per il rimpatrio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.