AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Dicembre 2015 - 14:50
Sergio Marchionne
"Oggi è l'inizio per Ferrari di un nuovo capitolo, si aprono nuove affascinanti prospettive. Lo spin off aumenterà la capacità di Ferrari di mantenere e accrescere le caratteristiche che la rendono unica". Lo ha detto Sergio Marchionne, aprendo l'assemblea di Fca che dovrà deliberare sulla scissione della casa di Maranello.
La separazione da Fca - ha detto Marchionne aprendo l'assemblea all'hotel Sofitel Legend di Amsterdam - è la scelta migliore perché è il riconoscimento formale di quanto già esiste in realtà: Ferrari ha sempre avuto assoluta libertà di mantenere l'unicità dell'organizzazione e del marchio. Tuttavia, crediamo che la separazione permetterà alla società di esplicare al meglio il suo pieno potenziale fornendo una solida piattaforma per future opportunità di crescita. Ferrari sarà in grado di seguire le proprie strategie di business con una maggiore indipendenza operativa e finanziaria mantenendo al tempo stesso le caratteristiche uniche del proprio business e della propria organizzazione".
"Ci aspettiamo che gli investitori continueranno ad essere sempre più attratti da Ferrari", ha aggiunto.
"Dobbiamo valutare con attenzione quanto far leva su Ferrari" per la riduzione del debito di Fca. "Dobbiamo liberarci dal debito, ci arriveremo al 2018". Lo ha detto l'ad di Fca Sergio Marchionne durante l'assemblea che dovrà deliberare sullo spin off di Ferrari.
La quotazione di Ferrari a Milano è prevista per il 4 gennaio 2016. Lo ha detto Sergio Marchionne durante la conferenza stampa. "Aspettiamo l'ok di Borsa italiana che dovrebbe essere già arrivato", ha aggiunto.
Gli azionisti di Fca hanno approvato con il 98,8% dei voti la scissione di Ferrari dal Gruppo. L'assemblea, che si è svolta all'hotel Sofitel Legend di Amsterdam, presieduta da John Elkann, è durata solo 45 minuti.
Era presente il 57,7% del capitale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.